L’MK-677 provoca il cancro attraverso l’ormone IGF-1?
Finora sono stati condotti diversi studi sull’uomo con l’Ibutamoren e nessuno di questi ha collegato il suo utilizzo a un aumento della crescita del cancro.
Tuttavia, alcune persone non sono convinte e temono ancora che l’MK-677 possa causare il cancro.
Questo articolo è stato scritto per contrastare questa posizione e per dimostrare a coloro che ancora dubitano che l’MK-677 sia un composto sicuro che non c’è nulla di cui preoccuparsi.
IGF-1 e cancro
Come tutti ormai sanno, l’Ibutamoren è un secretagogo dell’ormone della crescita che aumenta il numero di ormoni IGF-1 nell’organismo.
L’aumento dei livelli di IGF-1 è stato collegato a un maggiore rischio di crescita del cancro, poiché aumenta la differenziazione cellulare;
Ciò significa che un numero maggiore di cellule si replica in qualsiasi momento, con un conseguente aumento del rischio di cancro, in quanto vi è una maggiore possibilità che si verifichino mutazioni.
Multipli studi hanno dimostrato che chi ha livelli elevati di IGF-1 ha maggiori probabilità di ammalarsi di cancro nel corso della vita.
Tutto ciò sembra molto preoccupante, ma se si considera che le probabilità che si verifichi una mutazione cellulare sono di 1 su 2 milioni (nel corso della vita) e che la maggior parte di queste mutazioni viene colta alla radice, il quadro è ben diverso.
Realisticamente, le probabilità di ammalarsi di cancro grazie all’Ibutamoren, che aumenta la produzione di IGF-1, sono infinitamente vicine allo zero.
Temere il cancro a causa di Ibutamoren è simile alla paura di vincere alla lotteria o di essere colpiti da un fulmine: non succede.
Bisogna essere davvero sfortunati, e finora nessuno studio sull’MK-677 ha collegato il cancro come effetto collaterale nei partecipanti allo studio.
Età e cancro
L’età gioca un ruolo molto più importante nel determinare se si avrà il cancro o meno.
Le mutazioni diventano più diffuse e più difficili da individuare per il vostro sistema di invecchiamento, il che aumenta le probabilità di ammalarsi di cancro.
Personalmente, non prenderei Ibutamoren se avessi più di 50 anni;
Sebbene il rischio di ammalarsi di cancro con l’MK-677 sia ancora molto basso a quell’età, non lo rischierei per un altro motivo, che spiegherò meglio nella prossima sezione di questo articolo.
Effetti dell’IGF-1 sulle persone affette da cancro
Le probabilità di cancro non diagnosticato negli anziani sono molto più alte rispetto ai giovani.
L’IGF-1 diventa davvero problematico quando si inizia ad assumerlo in presenza di un tumore. Aiuta le cellule tumorali a crescere e a proliferare a un ritmo molto più elevato, ed è per questo che è così pericoloso.
In nessun caso si deve assumere MK-677 o qualsiasi altro secretagogo dell’ormone della crescita se si è affetti da cancro.
Leggi anche:
- MK 677 Effetti collaterali e come evitarli
- MK 677 vs Ormone della Crescita Umano: qual è il migliore?
- MK 677 Terapia post-ciclo
- MK 677 Dosaggio – Il miglior dosaggio per i risultati di bulking e taglio
Conclusione
Se non si è affetti da cancro e si ha meno di 50 anni, l’assunzione di Ibutamoren va benissimo, perché non si deve temere di contrarre il cancro.
L’unico problema dell’Ibutamoren e di composti simili come l’HGH è che quando qualcuno con un cancro preesistente inizia a prenderlo, diventa davvero pericoloso.
Tutto sommato, MK-677 è perfettamente sicuro ed efficace nelle persone sane e potete iniziare a usarlo subito!
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.