L’Ostarine è legale in Italia?

In questo articolo esamineremo la legalità dell’Ostarine, chiamata anche MK 2866. Alla fine di questa guida, conoscerete la legalità dell’Ostarine in Italia e in molti altri Paesi del mondo.

Questo articolo è aggiornato al 2024 e per questo risponde in modo affidabile alla domanda: Ostarine è legale o illegale?

Immergiamoci subito.

L'Ostarine è legale in Italia

Tenete presente che parleremo solo della legalità dell’Ostarine. Se volete maggiori informazioni su questo composto, date un’occhiata alla mia guida approfondita sull’Ostarine. Per quanto riguarda la legalità di altri SARM, consultate il mio articolo sui SARM legali.

Ostarine è legale in Italia nel 2024

Per farla breve, sì, l’Ostarine è legale da acquistare e utilizzare in tutto il mondo, compresa l’Italia a partire dal 2024. Fa eccezione, tuttavia, l’Australia.

L’ostarina è legale al 100% e può essere acquistata e utilizzata in tutto il mondo. Non è ancora approvata dalla FDA (Food and Drug Administration). Per questo motivo, le aziende devono vendere l’Ostarina con un’etichetta che riporta la dicitura “Prodotto chimico di ricerca” o “Non destinato al consumo umano”. Questo perché tutti i composti non approvati dalla FDA devono essere venduti con queste etichette.

Questo ovviamente non significa nulla per quanto riguarda la legalità di MK 2866. Potrete acquistare e utilizzare l’Ostarine senza problemi perché non è illegale.

L’ostarina nello sport

Bisogna però ricordare che l’Ostarine (MK 2866) e tutti gli altri SARM (Selective Androgen Receptor Modulators) sono elencati come sostanze vietate dall’USADA (United States Anti Doping Agency). Per questo motivo, sono vietati da quasi tutti gli organismi sportivi, comprese le Olimpiadi.

Alcuni enti sportivi effettuano addirittura dei test sull’uso dei SARM. I test di questo tipo risultano positivi se si è assunto un SARM (compresa l’Ostarine) negli ultimi 14 giorni. In altre parole, ci vogliono circa 14 giorni dopo il ciclo per eliminare dal corpo composti come l’Ostarine, in modo che nessun test possa rintracciarli.

Cosa ci riserva il futuro

Si parla di un potenziale divieto dei SARM negli Stati Uniti e nel resto del mondo in futuro. Per ora e per i prossimi anni è possibile acquistarli legalmente al 100%. Questo non vale per tutti i SARM, ma solo per composti come l’YK11 e l’S23.

L’ostarina e alcuni altri composti (LGD-4033 e MK 677) saranno presto approvati dalla FDA una volta terminati gli studi clinici. Ma potrebbero volerci ancora alcuni anni. Ciò significa che quasi certamente saranno sempre legali per la loro sicurezza e utilità nel trattamento delle malattie da deperimento muscolare.

Per riassumere, in futuro alcuni SARM come l’YK11 e l’S23 saranno probabilmente vietati perché sono molto forti e non sono stati studiati a fondo. In realtà sono paragonabili agli steroidi in quanto a forza. Ma a parte questo, l’Ostarine e altri composti simili rimarranno quasi sicuramente legali.

Opzione 100% legale

Se volete ottenere tutti i benefici dell’ostarina senza preoccuparvi della sua legalità, allora dovreste optare per Osta 2866 di Crazy Bulk.

L'Ostarine è legale in Italia

Osta 2866 imita i benefici dell’Ostarine senza gli effetti collaterali negativi. È legale al 100% e si può facilmente acquistare online senza prescrizione medica. È realizzato con tutti ingredienti naturali ed è ottimo per aumentare la massa muscolare e il testosterone nel corpo.

Può anche essere impilato con altri SARM legali di Crazy Bulk e ha ottenuto ottime recensioni da parte degli utenti. Scopri la mia recensione onesta di Osta 2866 cliccando qui.

Articoli simili