Fentermina e alcol
Fentermina e alcol non vanno molto d’accordo. Questo perché l’alcol può interagire con la fentermina e può portare a complicazioni ed effetti collaterali indesiderati. Pertanto, se si utilizza la fentermina, è meglio evitare l’alcol.
Che cos’è la fentermina?
La fentermina (Adipex-P) è un farmaco da prescrizione simile all’anfetamina, noto come derivato alcaloide della monoamina. È uno stimolante simpaticomimetico che agisce come un efficace soppressore dell’appetito. Poiché è in grado di diminuire la fame, è noto come farmaco per la perdita di peso o pillola dietetica.
Tuttavia, il metodo esatto con cui questo farmaco sopprime l’appetito è sconosciuto. Potrebbe contribuire ad aumentare la quantità di energia utilizzata dall’organismo o influenzare il cervello.La fentermina è un farmaco della Tabella IV.
Si tratta di una classificazione che di solito si riferisce a farmaci con un alto potenziale di abuso, anche se ci sono poche prove che questo sia vero per la fentermina. La fentermina può costare da 21 a 24 dollari.
A cosa serve la fentermina?
La sfentermina è utilizzata principalmente per la perdita di peso. Deve far parte di un piano globale, insieme a una dieta adeguata e all’esercizio fisico. È destinata alle persone obese che non sono riuscite a perdere peso con altri programmi di dieta ed esercizio fisico.
La fentermina viene prescritta per un massimo di 12 settimane. Non è destinata a persone che vogliono perdere solo pochi chili.
Effetti collaterali della fentermina
La fentermina è generalmente considerata un farmaco sicuro ed efficace per aiutare a perdere peso nelle persone clinicamente obese. Tuttavia, alcune persone possono manifestare effetti collaterali durante l’assunzione di questo farmaco;
Gli effetti collaterali comuni sono lievi e comprendono:
- Frequenza cardiaca elevata
- Formicolio alle mani o ai piedi
- Bocca secca
- Insonnia
- Nervosismo
- Costipazione
- Iperattività
- Eccitazione
- Mal di testa
Altri effetti collaterali meno comuni possono essere
- Visione offuscata
- Diminuzione del desiderio sessuale
- Diarrea
- Disturbi gastrointestinali
- Dolore durante la minzione
- Perdita di capelli
- Ipertensione (pressione alta)
- Difficoltà a dormire
- Dolore muscolare
- Palpitazioni cardiache
- Tremori
- Eruzione cutanea
- Nausea
- Vomito
C’è anche il rischio di effetti collaterali più gravi quando si assume la fentermina. Questi includono disturbi della valvola cardiaca e disturbi psicotici.
Si può bere alcolici mentre si assume la fentermina?
Anche se è possibile bere alcolici durante l’assunzione di fentermina, è generalmente consigliato astenersi dal farlo. Questo perché l’alcol può interagire con la fentermina, causando effetti collaterali indesiderati.
Il problema principale è che l’alcol può peggiorare gli effetti collaterali della fentermina. Anche la combinazione di alcol e fentermina può aumentare il rischio di sviluppare effetti collaterali. In generale, gli operatori sanitari raccomandano di evitare l’alcol durante l’assunzione di fentermina.
Effetti collaterali della combinazione di alcol e fentermina
La combinazione di alcol e fentermina comporta diversi rischi. Oltre a esacerbare gli effetti collaterali esistenti, può provocare:
- Problemi gastrointestinali (mal di stomaco, nausea e bruciore di stomaco)
- Problemi cardiovascolari (aumento del rischio di insufficienza cardiaca, della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna)
- Dolore al petto
- Vertigini o sonnolenza
- Depressione
- Problemi di concentrazione
Inoltre, mescolare la fentermina con altre sostanze benigne può provocare interazioni dannose. Tra queste vi sono il ginseng, il guaranà, la salvia e la yerba mate.
Quanto tempo bisogna aspettare per bere alcolici?
Gli effetti della fentermina durano circa 12 ore. Ciò significa che è necessario attendere dalle 12 alle 13 ore prima di bere alcolici. Se volete evitare di incorrere in gravi effetti collaterali, assicuratevi che la fentermina abbia lasciato il vostro corpo prima di iniziare a bere alcolici.
Come influisce l’alcol sulla perdita di peso?
Se da un lato i benefici di un uso moderato di alcolici sono discussi, dall’altro possono rendere più difficile perdere peso.È stato dimostrato che bere più di una quantità moderata di alcolici contribuisce all’aumento di peso in persone di tutti i tipi.
Ci sono diversi motivi per cui il consumo di alcol può ostacolare la perdita di peso e portare a un aumento di peso. L’alcol contiene 82 calorie per grammo. La quantità di calorie aumenta a seconda della bevanda. Il consumo di alcolici fino all’intossicazione facilita inoltre la sovralimentazione, con conseguente aumento dell’accumulo di grasso.
L’alcol aumenta anche il tasso metabolico, facendo sì che le calorie vengano bruciate anziché immagazzinate come grasso. Tuttavia, anche il consumo di zuccheri diminuisce in presenza di alcol. Ciò significa che si immagazzinerà più grasso finché l’organismo non elaborerà l’alcol disponibile.
Alternativa alla fentermina sicura e legale
Se siete interessati a utilizzare la fentermina senza soffrire degli effetti collaterali ad essa associati, allora dovreste prendere in considerazione un’alternativa phen come PhenQ.
PhenQ è una formula naturale al 100% che può aiutare a perdere peso rapidamente senza effetti collaterali negativi. È un bruciagrassi e un soppressore dell’appetito in un’unica pillola. Se da un lato può aiutare ad accelerare il metabolismo, dall’altro può anche aiutare a frenare l’appetito. Inoltre, contribuisce ad aumentare enormemente i livelli di energia. La cosa migliore è che ha ricevuto incredibili recensioni da parte degli utenti. Scoprite la mia recensione dettagliata di PhenQ cliccando qui.
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.