Quanto velocemente funziona la fentermina?
Siete frustrati dal vostro appetito vorace che blocca il vostro percorso di dimagrimento? Avete la sensazione che un pozzo senza fondo nello stomaco sia l’unica cosa che vi impedisce di raggiungere il vostro peso ideale? Se è così, potreste essere interessati alla fentermina, un farmaco per la perdita di peso. Per aiutarvi a stabilire se questo trattamento è adatto a voi, vediamo come funziona questo farmaco e come può aiutarvi ad accelerare la perdita di peso.
Quanto velocemente funziona la fentermina?
La fentermina è un farmaco per la perdita di peso che raggiunge la massima concentrazione nel sangue circa 180-264 minuti dopo il consumo. È quando ha raggiunto il picco di concentrazione nel sangue che si avvertono tutti i suoi effetti. Ad esempio, si noterà che l’appetito è diminuito drasticamente. Vi sentirete anche più energici del solito. Approfittatene e andate a fare una passeggiata o a sollevare pesi per bruciare più calorie.
Tenete presente che, anche se il farmaco agisce rapidamente, ci vorrà un po’ di tempo per vederne gli effetti. Per vedere i risultati il più rapidamente possibile, è necessario adottare misure per perdere più peso possibile nel più breve tempo possibile. Un modo per perdere molto peso rapidamente è ridurre al minimo il consumo di carboidrati. Quando si consumano troppi carboidrati, il corpo li immagazzina insieme a una quantità di acqua pari a tre o quattro volte il loro peso. La chetosi risolve questo problema.
Che cos’è la chetosi?
La chetosi è uno stato in cui si entra quando si esauriscono i carboidrati da bruciare come combustibile. A seconda del livello di attività e dell’ultimo pasto, possono essere necessarie circa 48 ore per entrare in chetosi dall’ultimo pasto ricco di carboidrati. In sostanza, se non si mangiano carboidrati, il corpo brucia i carboidrati immagazzinati. Quando i carboidrati vengono bruciati come combustibile, si perde anche una quantità di acqua pari a tre o quattro volte il peso dei carboidrati. In altre parole, si perdono quattro o cinque grammi per ogni quattro calorie bruciate.
Quando il corpo esaurisce il carburante proveniente dai carboidrati immagazzinati e si è liberato di una quantità massiccia di peso idrico, l’organismo torna a bruciare la migliore fonte di grasso successiva, il grasso. Lo fa convertendo i grassi alimentari in chetoni, un combustibile bruciabile. Una volta esauriti, si rivolge al grasso immagazzinato, convertendo le cellule di grasso bianco in chetoni, in modo da potersi alimentare senza bruciare i preziosi muscoli.
Cos’altro posso fare per vedere i miei risultati più velocemente?
Rimanere idratati
Un altro passo da compiere per vedere i risultati della fentermina il più rapidamente possibile è assicurarsi di essere adeguatamente idratati. Se siete disidratati, il vostro corpo tratterrà più acqua di quanta non ne trattenga di solito. Questo rallenterà la velocità con cui vedrete i vostri risultati. Inoltre, se siete disidratati, potreste mangiare snack salati e ricchi di carboidrati, favorendo ulteriormente la ritenzione idrica.
Esercizio fisico regolare
Un altro ottimo modo per vedere i risultati il più rapidamente possibile è quello di essere il più attivi possibile. Per bruciare calorie a breve termine, il cardio è la soluzione migliore. Soprattutto se si opta per l’HIIT (allenamento a intervalli ad alta intensità), si possono bruciare molte calorie molto rapidamente. L’allenamento di resistenza, invece, è ottimo per bruciare calorie a lungo termine. Dopo un’intensa sessione di sollevamento, il corpo entra in fase di EPOC che aumenta il consumo di calorie per diverse ore dopo l’allenamento.
Quanto dovrei allenarmi per vedere i miei risultati più velocemente?
L’ideale sarebbe fare cinque ore di esercizio fisico moderato alla settimana per vedere i risultati della perdita di peso il più rapidamente possibile. Se vi sembra di non avere molto tempo a disposizione durante la settimana lavorativa, potete fare un’escursione.
Se non vi sentite in grado di dedicare cinque ore alla settimana all’esercizio fisico moderato, potete fare 2,5 ore alla settimana di esercizio intenso e ottenere gli stessi benefici. Potreste impegnarvi a fare una sessione di 30 minuti dal lunedì al venerdì alle 7.00. Potete impegnarvi a fare tre sessioni da 10 minuti per cinque giorni alla settimana. Non importa quando vi allenate. L’importante è che vi alleniate con costanza ogni settimana.
Per quanto tempo posso assumere la fentermina?
Durante il colloquio iniziale, vi indicherò per quanto tempo vi potrà essere prescritto il farmaco. Di solito viene prescritto per tre-sei settimane. Può anche essere prescritto per 12 settimane.
Il bilancio
Il risultato è che la fentermina agisce in sole 3-4,4 ore. Tuttavia, potrebbero essere necessarie un paio di settimane prima di iniziare a notare la perdita di peso. Per vedere i risultati il più rapidamente possibile, si dovrebbe cercare di ridurre al minimo il consumo di carboidrati, rimanere idratati e rimanere il più possibile attivi.
Perché scegliere un’alternativa naturale alla fentermina?
One of the problems associated with La fentermina è i suoi effetti collaterali that can range from nausea, headaches, tremors to cardiac complications and palpitations, etc.
Devo dire che gli effetti collaterali della fentermina possono essere davvero negativi e che si tratta di un farmaco che non dovrebbe essere assunto senza assistenza medica. Una delle migliori vie d’uscita è quella di utilizzare un’alternativa naturale come PhenQ, che è formulato con tutti ingredienti naturali e può aiutare a perdere peso rapidamente senza effetti collaterali. Si tratta di una formula che esiste già da un paio d’anni ed è stata utilizzata da migliaia di uomini e donne che cercano di tornare in forma. Le recensioni degli utenti sono state straordinarie. La parte migliore è che viene fornito con una garanzia di rimborso completo in modo da poter ottenere tutti i vostri soldi indietro se non siete soddisfatti dei risultati. Potete leggere la mia recensione di PhenQ cliccando qui.
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.