Recensione di Ostarine MK 2866
Cercate ulteriori informazioni su Ostarine MK 2866?
Questa recensione di Ostarine MK 2866 vi illustra tutti i benefici, gli effetti collaterali, gli stack e le alternative legali.
Si tratta di un SARM che ha guadagnato una vasta popolarità all’interno della comunità dei bodybuilder come alternativa sicura ed efficace agli steroidi, in quanto può aiutare a guadagnare massa muscolare magra senza i principali effetti collaterali per cui gli steroidi sono famosi.
Che cos’è l’Ostarine MK 2866?
SARM è l’acronimo di Selective Androgen Receptor Modulator (modulatore selettivo del recettore degli androgeni) e Ostarine MK 2866 è un SARM attivo per via orale prodotto dall’azienda GTx, Inc. Si tratta di uno dei migliori e più efficaci SARM per il bodybuilding.
La maggior parte dei bodybuilder lo prova come principiante e lo aiuta a ingrossare la massa muscolare magra.
È interessante notare che in uno studio clinico di 12 settimane è stata somministrata Ostarine a 120 uomini e donne sani in postmenopausa, i cui risultati hanno mostrato un aumento significativo della massa muscolare e un miglioramento della funzione fisica e della sensibilità all’insulina.
Il miglior Ostarine legale
Anche se i SARM sono noti per avere meno effetti collaterali rispetto agli steroidi, sono ancora illegali per l’uso nel bodybuilding e persino nello sport professionale. Inoltre, non sono stati approvati dalla FDA. Detto questo, l’acquisto e la vendita a scopo di ricerca sono ancora legali.
Anche l’ostarina MK 2866 può avere effetti collaterali ed è per questo che è meglio optare per un’alternativa legale e sicura che possa aiutare a guadagnare massa muscolare e forza senza effetti collaterali e senza PCT!
Questo è l’obiettivo di Osta 2866 di Cazry Bulk. Si tratta di un’alternativa legale al 100% e completamente naturale che imita tutti i benefici di Ostraine 2866 eliminando tutti gli aspetti negativi.
Osta 2866
Specificaties
- Stimola la produzione naturale di testosterone
- Aumenta l’energia e la resistenza
- Scioglie il grasso corporeo in eccesso
- Aumenta il rapporto tra muscoli e grasso
- Nessun effetto collaterale
- Acquista 2, prendi 1 GRATIS
- Si combina bene con altri SARM legali
Come funziona Ostarine?
Quando viene assunta per via orale, Ostatine MK 2866 si attacca ai recettori selettivi degli androgeni nel corpo. Quando si attacca alla proteina dell’androgeno, invia il segnale di ingrandimento ed è così che si finisce per aumentare la massa muscolare.
Una delle principali differenze tra SARM e steroidi è che i SARM vengono assunti per via orale, mentre gli steroidi vengono generalmente iniettati nel corpo. Questo riduce le possibilità di contrarre un’infezione. Un’altra importante differenza è che i SARM si attaccano solo ai recettori selettivi degli androgeni, mentre gli steroidi reagiscono in tutto il corpo. Anche questo riduce la gravità degli effetti collaterali.
È importante sottolineare che, a differenza degli steroidi anabolizzanti, l’ostarina non si converte in estrogeni o DHT.
Benefici dell’ostarina
Come già detto, i SARM si legano a proteine selettive dell’organismo e l’Ostarine funziona esattamente così. Ciò significa che non entra in parti o organi del corpo che possono causare gravi problemi. In altre parole, non interagisce con il fegato o il pancreas. Inoltre, non provoca alcun problema androgenico o sessuale.
L’ostarina agisce solo sui muscoli e li aiuta a crescere in dimensioni e forza.
L’ostarina è cresciuta immensamente in popolarità perché aiuta ad aumentare la massa muscolare e a eliminare il grasso. In questo modo si ottiene una massa muscolare magra e di alta qualità.
Non c’è da stupirsi che l’Ostarine sia uno dei SARM preferiti quando si tratta di ricomposizione corporea. La maggior parte degli utenti preferisce utilizzarla per un ciclo di 8 settimane al dosaggio di 25 mg al giorno. Questo tipo di ciclo è noto per aiutare a guadagnare da 6 a 9 chili di massa muscolare magra.
Che ne dite di tagliare?
È interessante notare che l’ostarina può essere utilizzata anche per un ciclo di cutting. In questo caso, si dovrà ridurre il dosaggio giornaliero a 15-20 mg al giorno e ridurre anche l’apporto calorico.
L’ostarina è legale?
Sì e NO!
Ecco alcuni fatti importanti per quanto riguarda la legalità dei SARM, tra cui l’Ostarine.
- L’ostarina è legale solo a scopo di ricerca.
- L’ostarina non è stata approvata dalla FDA per il consumo umano.
- È illegale utilizzarla come integratore per il bodybuilding. Anche gli integratori che contengono Ostarine come ingrediente sono illegali da acquistare e vendere.
- L’ostarina è una sostanza proibita secondo la WADA (World Anti-Doping Agency). Qualsiasi atleta professionista che risulti positivo al test è passibile di provvedimenti da parte delle autorità.
Consultate questo articolo per sapere se l’Ostarine è legale in Italia.
Chi dovrebbe utilizzare Ostarine?
Chi si allena duramente – L’Ostarine può essere un enorme aiuto per coloro che si dedicano a tempo e fatica in palestra. Per ottenere risultati con l’Ostarine è importante un allenamento intenso e duro, abbinato a una buona dieta.
La base della costruzione muscolare sta nel fatto che nessun integratore può aiutare a costruire i muscoli fino a quando e a meno che non ci si alleni duramente e si mangi correttamente.
Quindi, l’Ostarine è adatta a coloro che vogliono aumentare la massa e migliorare i risultati dei loro allenamenti.
È anche un’ottima opzione per chi vuole ridurre il grasso. In questo caso, è necessario fare altrettanto esercizio fisico, ma riducendo il consumo calorico.
Ciclo di ostarina
È possibile seguire un ciclo di Ostarine per:
- bulking e
- taglio
Si tratta di un SARM piuttosto versatile, che può essere utilizzato sia per aumentare la potenza che per ridurre il grasso in eccesso dal corpo, in modo da ottenere muscoli strappati e tagliuzzati.
In genere, si può iniziare con un ciclo di 8 settimane di Ostarine MK 2866 con una dose giornaliera di 25 mg.
Se si ha una buona tolleranza per questo SARM, si possono fare cicli successivi fino a 10-12 settimane.
Dosaggio dell’ostarina
Il dosaggio da assumere dipende dal fatto che lo si voglia assumere per il bulking o per il cutting. Ecco altri dettagli:
- Ciclo di bulking – Per il bulking, si raccomanda di consumare 25-30 mg al giorno per 8 settimane nel primo ciclo.
- Ciclo di taglio – Ai fini del taglio, si raccomanda di limitare il dosaggio a 15-20 mg al giorno in combinazione con il deficit calorico, in modo che il corpo si liberi del grasso.
Ostarine per il bodybuilding
Per quanto riguarda il bodybuilding, l’ostarina può essere utilizzata sia per il bulking che per il cutting.
Per quanto riguarda l’aumento della massa muscolare, si suggerisce di iniziare con un ciclo di 8 settimane di 25 mg al giorno.
Man mano che l’organismo si abitua e scopre il proprio livello di tolleranza, è possibile prolungare i cicli successivi fino a 12 settimane e aumentare il dosaggio da 25 a 30 mg al giorno.
Inoltre, la soppressione del testosterone che si verifica varia anche da un individuo all’altro. È possibile che non tutti gli individui abbiano bisogno di una PCT dopo un ciclo di Ostarina. Ciò significa che dovrete monitorare i vostri risultati per capire se avete bisogno di una PCT o meno.
Per essere più sicuri, tuttavia, si suggerisce di effettuare una PCT di 3 settimane con Clomid per attenuare gli effetti collaterali negativi di questo SARM. Inoltre, si suggerisce una dose di 10 mg di Clomid durante questa terapia post-ciclo.
Ostarine per il taglio
L’Ostraine è un SARM molto versatile e può essere utilizzato sia come SARM per il bulking che per il taglio. L’unica differenza è che è necessario variare il dosaggio e la dieta.
Quando si cerca di ridurre il grasso corporeo, si può iniziare con una dose di 10 mg al giorno durante il primo ciclo di 8 settimane. Poiché l’obiettivo è quello di ridurre il grasso corporeo, è importante che il corpo sia in deficit calorico durante il ciclo di taglio. Pertanto, è necessario consumare meno cibo durante questo periodo.
Ostarine per le donne
L’ostarina è un SARM generalmente considerato piuttosto blando. Nonostante ciò, si consiglia alle donne di utilizzare un dosaggio inferiore rispetto agli uomini.
Quando si tratta di aumentare la massa, si raccomanda alle donne di iniziare con una dose giornaliera di 15 mg per un ciclo di 8 settimane.
Per quanto riguarda il ciclo di taglio, si dovrebbe limitare il dosaggio a 10 mg al giorno per un periodo di 8 settimane.
Pile di ostarina
L’Ostarine può essere impilata con altri SARM sia per cicli di bulking che di cutting. L’obiettivo di queste combinazioni, come è facile intuire, è quello di garantire risultati migliori e più rapidi.
Stack di ostarina per il bulking
Ecco un tipico stack di ostarina che si può utilizzare per aumentare la massa muscolare:
- Ostarine MK 2866 – 25 mg al giorno
- Andarine S4 – 25 mg ogni mattina e sera
- GW 50156 – 20 mg al giorno, 30 minuti prima dell’allenamento.
Ostarine Stack per il taglio
Si tratta di una pila che può essere utilizzata per un ciclo di taglio:
- Ostarina – 20 mg al giorno (preferibilmente al mattino)
- Andarine S4 – 50 mg al giorno (preferibilmente la sera)
- Cardarine – 30 mg al giorno (preferibilmente al mattino)
- SR 9009 – 20 mg al giorno (preferibilmente al mattino)
Vorrei ricordare che uno dei migliori Testolone Stacks è quello composto da RAD 140 e Ostarine MK 2866. In questo caso, il dosaggio giornaliero raccomandato comprende 10 mg di MK 2866 e 5 mg di RAD 140. Questo ciclo non dovrebbe durare più di 8 settimane e potrebbe aiutare a perdere fino a 3 chili.
È importante notare che si tratta di un ciclo di taglio avanzato per bodybuilder affermati o professionisti.
Piste di Ostarine legali
Anche se i SARM sono relativamente più sicuri, possono comunque avere effetti collaterali. Inoltre, l’uso dei SARM non è approvato dalla FDA. È illegale utilizzarli per il bodybuilding o per lo sport professionale.
Crazy Bulk offre una gamma di SARM legali che imitano i SARM veri e propri senza effetti collaterali. Hanno ottenuto un’enorme risposta da parte dei bodybuilder e sono molto richiesti in questo momento.
Crazy Bulk offre due stack con Ostarine. Questi includono i seguenti elementi:
Pacchetto per Aumentare la Massa SARM – Questo stack combina Osta 2866 con altri tre SARM legali per un rapido incremento muscolare e di forza. Questo stack include anche Testol 140 (alternativa RAD 140), Ligan 4033 (alternativa Ligandrol) e Ibuta 677 (alternativa MK 677 Ibutamoren) – Clicca qui per saperne di più
Pacchetto Supremo SARM – Questo è lo stack più potente di Crazy Bulk che combina Osta 2866 con altri 4 SARM legali tra cui Testol 140 (alternativa RAD 140), Ligan 4033 (alternativa Ligandrol), C-Dine 501516 (alternativa Cardarine) e Stena 9009 (alternativa SR9009 Stenabolic) – Clicca qui per saperne di più
Effetti collaterali di Ostarine
A questo proposito, vorrei ricordare che i SARM hanno ancora bisogno di molti studi clinici e ricerche per stabilire i loro effetti collaterali. Qualsiasi prova esista sui loro effetti collaterali è aneddotica.
Gli utenti riferiscono effetti collaterali come nausea, bruciore di stomaco, diarrea, dolore allo stomaco, dolore ai testicoli, dolore alle articolazioni, riduzione del benessere generale, ginecomastia, ecc.
Per saperne di più sugli effetti collaterali dell’Ostarine e di altri SARM cliccare qui.
Ostarine PCT
Come già detto, è possibile che alcune persone sperimentino una soppressione del testosterone con Ostarine. In tal caso, è meglio utilizzare Clomid per almeno 3 settimane sotto forma di PCT.
Inoltre, si suggerisce una dose giornaliera di 10 mg.
Ostarine vs altri SARM
Come si comporta Ostarine rispetto ad altri SARM?
Scopriamolo…
Ostarina vs RAD140
Quando si confrontano i due SARM, è importante notare che RAD140 dovrebbe essere più potente di Ostarine. Per questo motivo, l’ostarina è una scelta migliore per la maggior parte dei principianti o degli esordienti rispetto al RAD140. Anche se i risultati di RAD 140 sono migliori, si tratta di un SARM che dovrebbe essere usato da chi ha già esperienza nell’assunzione di SARMS.
La regola generale è che se non si verificano effetti collaterali spiacevoli o avversi durante il ciclo di 8 settimane di Ostraine da 25 mg, si può passare a RAD140 nel ciclo successivo.
Mentre l’Ostarine e il RAD140 possono essere utilizzati entrambi per il bulking, l’Ostarine a un dosaggio inferiore è preferibile per un ciclo di cutting.
Ostarine vs Ligandrol
Il Ligandrol è un SARM che dovrebbe essere ottimo per il bulking. In effetti, si dà il caso che sia una scelta ancora migliore dell’Ostarine.
Il Ligandrol non solo aumenta la massa muscolare, ma è anche ottimo per migliorare la forza. Può aiutare a bruciare anche i grassi e a lasciare una massa muscolare magra.
Ostarine vs Andarine S4
Andarine S4 è noto per essere ottimo per il taglio. Anche l’ostarina può essere usata per un ciclo di taglio, come già detto, ma l’andarina può avere molti effetti collaterali, come alterazioni della vista e una colorazione gialla.
Pertanto, l’ostarina è una scelta migliore quando si cerca di perdere il grasso corporeo in eccesso.
Ostarine Vs YK-11
YK-11 Myostatin è il SARM più potente per quanto riguarda il bulking. A differenza di altri SARM, inibisce la produzione di una proteina chiamata miostatina che favorisce l’azione catabolica del corpo. Non solo, aumenta anche un’altra proteina, la follistatina, che incrementa l’attività anabolica. In questo modo, non solo aumenta l’attività anabolica dell’organismo e favorisce la crescita muscolare, ma previene anche la perdita di massa muscolare.
Tuttavia, questo SARM non è indicato per chi è alle prime armi. Se si è alle prime armi con i SARM, non si dovrebbe scegliere questo prodotto e iniziare con qualcosa di più blando, come Ostarine o LGD 4033. Ostarine MK 2866 è una scelta migliore per i principianti per guadagnare muscoli.
È possibile iniziare il primo ciclo con Ostarine e poi passare a YK-11 nel ciclo successivo.
Domande frequenti
Che cosa fa l’ostarina all’organismo?
L’ostarina è un SARM che si lega ai recettori selettivi degli androgeni nel corpo. Può aiutare a guadagnare muscoli e a bruciare grassi. In altre parole, può essere utilizzato sia per il bulking che per il cutting.
L’ostarina è uno steroide?
No, l’ostarina non è uno steroide. È un SARM ed è ampiamente utilizzato dai bodybuilder per aumentare la massa muscolare e bruciare i grassi. Tuttavia, l’uso di Ostarine per scopi di bodybuilding è illegale.
L’ostarina riduce i livelli di testosterone?
Anche se non ci sono prove cliniche sufficienti per affermare che Ostarine MK 2866 possa sopprimere la produzione di testosterone nell’organismo, l’aneddotica dimostra che può farlo se assunto in dosi massicce.
L’ostarina dà energia?
Sì, l’ostarina può contribuire ad aumentare sia l’energia che la resistenza. Per questo motivo offre agli atleti professionisti un vantaggio indebito. Non c’è da stupirsi che sia presente nell’elenco delle sostanze proibite della WADA.
Conclusione
Ostarine MK 2866 sembra un’ottima alternativa agli steroidi anabolizzanti, ma finora non si sa molto sui suoi effetti collaterali. Qualsiasi prova esista, proviene dalle recensioni degli utenti e non dovrebbe essere ignorata.
Un’alternativa migliore è quella di utilizzare SARM legali come quelli commercializzati da Crazy Bulk, poiché sono sicuri, efficaci e legali al 100%!
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.