Ciclo di Dbol e Winstrol – Si possono usare insieme Dianabol e Winstrol?
Vi state chiedendo se Dianabol e winstrol possono essere utilizzati insieme come stack?
Dianabol e Winstrol sono due steroidi molto diversi tra loro per ciò che fanno al corpo. Mentre Dianabol è un vero e proprio steroide per il bulking o umido, Winstrol è uno steroide secco che viene spesso utilizzato per il taglio. Come tale, non è consigliabile utilizzare questi due steroidi insieme.
Che cos’è il Dianabol o Dbol?
Il Dianabol o Dbol è stato il primo steroide creato negli anni ’60 per migliorare le prestazioni degli atleti. Si tratta di un vero e proprio steroide da ingrossamento. Ciò significa che può contribuire ad aumentare la massa muscolare nel corpo.
Dianabol può aumentare la sintesi proteica nel corpo e può contribuire ad aumentare sia la forza che il muscolo. Può effettivamente aiutare a guadagnare muscoli molto rapidamente. Infatti, un ciclo di 25 mg per 8 settimane può aiutare ad aumentare la massa muscolare di 10-15 kg.
Una delle caratteristiche principali è che può provocare ritenzione idrica nel corpo. Infatti, la maggior parte del peso acquisito durante un ciclo di Dbol è costituito da acqua. Può anche portare ad un’elevata pressione sanguigna. Un altro problema associato al Dianabol è che è altamente aromatizzato e può portare ad alti livelli di estrogeni nel corpo.
Questo può portare alla ginecomastia, che è una crescita anormale del tessuto mammario negli uomini. Potreste aver notato molti uomini con questa condizione e la causa principale è un alto livello di estrogeni nel loro corpo.
Un’altra parola usata per descrivere questa condizione è “tette”.
Il Dianabol viene generalmente utilizzato dai bodybuilder per aumentare la massa o per superare i plateau, cioè quando non sono in grado di aumentare i pesi e la crescita sembra essersi appiattita. In questo caso, Dianabol può aiutare ad aumentare la forza e a sollevare pesi più pesanti, in modo da far crescere maggiormente i muscoli. Rimane uno degli steroidi più popolari per il bulking anche dopo decenni dalla sua comparsa. Non solo, una combinazione di Dianabol e Testosterone viene spesso utilizzata per accelerare i guadagni di forza e muscolo.
Ma non credo che nessuno usi Dianabol per scopi di taglio.
Che cos’è il Winstrol o Winny?
Il Winstrol è un altro steroide comunemente utilizzato dai bodybuilder, ma il suo scopo è completamente diverso.
Il Winstrol è un vero e proprio steroide da essiccazione o da taglio. Nessuno pensa di utilizzarlo per il bulking.
È comunemente usato dai bodybuilder prima di una competizione per asciugarsi, perdere il grasso in eccesso, aiutare le loro vene a spuntare. In altre parole, questo è uno steroide che può fare solo grande per migliorare la vascolarizzazione. La maggior parte dei bodybuilder preferisce un ciclo di Winstrol per diventare strappati e per ottenere addominali pronti per la competizione. In realtà è ottimo per aumentare il rapporto tra muscoli e grasso.
Molte persone sembrano avere l’idea che sia un buon bruciagrassi. Non è questo il caso. Se siete già magri e il vostro grasso corporeo è intorno al 10%, allora può sicuramente aiutarvi a raggiungere l’8% in poche settimane, ma se siete sul lato più alto, ad esempio intorno al 15%, allora non può davvero aiutarvi a ridurlo.
È anabolizzante?
Sulla carta il Winstrol ha una valutazione anabolizzante di 320. Ora, confrontatelo con il testosterone, che ha una valutazione di 100. Questo potrebbe farlo sembrare altamente anabolico, ma purtroppo i risultati parlano diversamente.
Può costruire il muscolo, ma non nella misura in cui lo fa un ciclo di testosterone o addirittura un ciclo di Dianabol.
Confronto tra Dbol e Winstrol
Dianabol (Dbol) | Winstrol (Winny) |
Steroide bulking | Steroide da taglio |
Aumenta la massa muscolare | Riduce il grasso in eccesso |
Aumenta la forza | Ottimo per addominali scolpiti, aumenta la vascolarizzazione |
Steroide umido | Steroide essiccante |
Porta alla ritenzione idrica | Elimina la ritenzione idrica |
Dianabol e Winstrol in pila – Si possono usare insieme Dianabol e Winstrol?
Questo ci porta alla domanda principale: è possibile impilare Dianabol e Winstrol?
Alla luce della spiegazione di cui sopra, è abbastanza chiaro che:
- Dianabol è uno steroide umido adatto al bulking.
- Winstrol è uno steroide secco che può essere utilizzato per il taglio.
Chiunque sia dotato di un innato buonsenso può capire che non ha senso impilare due steroidi che sono così diversi nella loro natura di base. O si cerca di aumentare la massa o di ridurre la massa. Se si utilizza Dbol con Winny, non si otterrà alcun risultato di taglio.
Dianabol può essere abbinato ad altri steroidi per il bulking come Deca Durabolin, Sustanon (testosterone), Trenbolone ecc.
Il Winstrol, invece, può essere utilizzato con Anavar ecc. per ottenere risultati di taglio più rapidi.
Ciclo di Winstrol
Il Winstrol o Stanozolol è essenzialmente uno steroide da taglio. È lo stesso steroide per il quale Ben Jonhson è stato privato della medaglia d’oro alle Olimpiadi estive del 1988. Una delle caratteristiche principali di questo steroide è che può aiutare a indurire i muscoli. Un’altra proprietà importante del Winstrol è che può aiutare a eliminare l’acqua in eccesso dal corpo e quindi ad aumentare la vascolarizzazione.
Non c’è da stupirsi che sia comunemente usato dai bodybuilder professionisti prima di una competizione per ottenere quell’aspetto asciutto e muscoloso con vene prominenti su tutto il corpo.
Il miglior ciclo di Winstrol
Ecco alcune delle migliori pillole di Winstrol legali che possono aiutarvi a ottenere risultati il più possibile simili a quelli dello steroide vero e proprio, eliminando tutti gli effetti negativi e collaterali e senza bisogno di un PCT:
WinCut di Brutal Force – Muscoli duri come la roccia
WinCut di Brutal Force è un integratore che rappresenta un’alternativa estremamente popolare al Winstrol o allo Stanozolol. È un’ottima scelta per un ciclo di taglio e può essere utilizzato per costruire muscoli magri, duri e asciutti. Non solo, può anche essere utilizzato per modellare gli addominali.
È uno degli integratori più versatili che possono essere utilizzati sia da uomini che da donne senza gli effetti collaterali che sono spesso associati agli steroidi anabolizzanti.
È eccellente per il taglio e può aiutare a ottenere muscoli duri e densi. È ottimo per un ciclo di taglio e può aiutare a ottenere addominali strappati e taglienti. Può aiutare a migliorare la vascolarizzazione.
Inoltre, può contribuire ad aumentare la velocità, la potenza e l’agilità. La parte migliore è che non ha effetti collaterali negativi e non è nemmeno necessario un PCT dopo aver terminato un ciclo di WinCut. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di assumerlo per almeno 2-3 mesi.
WinCut ha ottenuto ottime recensioni da parte degli utenti e viene fornito con una garanzia di rimborso del 100% per gli acquisti multipli (per 2 mesi e oltre). È uno degli integratori del Cutting Stack, ottimo per un ciclo di taglio. Devo dire che le pile sono estremamente popolari tra i bodybuilder, poiché possono aiutarli a ottenere risultati migliori e più rapidi per quanto riguarda la costruzione dei muscoli o la combustione dei grassi.
Dosaggio, risultati ed effetti collaterali del Winstrol
Come si usa il Winstrol in bicicletta?
Il dosaggio di Winstrol da assumere dipende dalla propria esperienza.
- Di solito, i principianti iniziano con 25 mg al giorno in forma iniettabile ogni giorno alternativo. Molti ragazzi iniziano con 50 mg ogni giorno alternativo. L’idea principale è quella di vedere quanto il vostro sistema sia tollerante al Winstrol.
- Gli utenti intermedi possono arrivare a 50 mg al giorno, sia in forma iniettabile sia in forma di pillola.
- Gli utenti avanzati possono arrivare fino a 100 mg al giorno.
I cicli di Winstrol durano solitamente tra le 6 e le 8 settimane. Alcuni ragazzi vanno su cicli più lunghi e impilano Winstrol con altri steroidi come Anavar per ottenere steroidi completamente asciutti.
- Per quanto riguarda le donne, dovrebbero iniziare la dose con un minimo di 5 mg al giorno. Una tale dose potrebbe essere inutile per gli uomini, ma poi ci sono un sacco di differenze tra uomini e donne. Le donne possono anche aumentare la dose in base al loro livello di tolleranza.
Vantaggi del Winstrol
Ruolo del Winstrol nel bulking – Il Winstrol non è essenzialmente un composto per il bulking. Non molte persone lo usano durante la bassa stagione. Tuttavia, alcune persone potrebbero comunque includerlo nel loro ciclo di bulking con il semplice scopo di far funzionare meglio e più velocemente altri steroidi. Ma anche in questo caso ci sono alternative di gran lunga migliori quando si considera una massa.
Ruolo del Winstrol nel taglio – È qui che il Winstrol lascia davvero il segno. Il Winstrol funziona alla grande durante un ciclo di taglio per aiutare a bruciare i grassi se usato insieme a una dieta pulita e a un regime di fitness rigoroso. Può rendere i muscoli più duri e asciutti. Per non parlare del fatto che può fare miracoli per la definizione muscolare.
Un altro vantaggio è che può contribuire ad aumentare la vascolarizzazione. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone si sottopone a un ciclo di Winstrol in prossimità di una competizione. Un ciclo di Winstrol può aiutarli ad avere un aspetto fantastico con muscoli duri e asciutti e vene che spuntano dappertutto.
Il Winstrol dovrebbe essere ottimo anche per ottenere addominali strappati e tagliuzzati.
Tuttavia, il Winstrol non viene quasi mai assunto come unico ciclo. Le persone di solito lo impilano con altri steroidi come il Trenbolone acetato o il Masteron per ottenere l’aspetto più asciutto.
Winstrol dovrebbe essere ottimo anche per gli atleti e gli sportivi. È un potente potenziatore delle prestazioni che può dare una spinta alla velocità, alla potenza e all’agilità. Questo è il motivo per cui un sacco di atleti, pugili e lottatori sono noti per utilizzare questo steroide.
Non estrogenico – Winstrol è uno dei pochi steroidi che non è estrogenico.
Non si aromatizza in estrogeni.
Pertanto, non vi è alcuna possibilità di ginecomastia o di ritenzione idrica. Di fatto, elimina la ritenzione idrica dal corpo.
Effetti collaterali di Winstrol
Fin qui tutto bene. E gli aspetti negativi?
Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, così come il Winstrol o lo Stanozolol. Quindi, eccone alcuni:
Alta Pressione Arteriosa
Anche se il Winstrol non aumenta la ritenzione idrica nel corpo, può portare all’ipertensione. Per questo motivo è importante tenere sotto controllo la dieta e assicurarsi di adottare uno stile di vita sano.
Perdita di capelli e acne
Anche se il Winstrol è piuttosto blando rispetto ad altri steroidi in termini di effetti collaterali androgeni, può aggravare l’acne e la perdita di capelli nei ragazzi che ne sono soggetti. Ciò significa che se si soffre già di perdita di capelli o di acne, il Winstrol può peggiorare la condizione.
Tuttavia, se non si soffre di queste patologie, è molto improbabile che si soffra di una delle due.
Problemi cardiaci
Uno degli effetti collaterali dello stanozololo è che può modificare il profilo lipidico e aumentare il colesterolo cattivo o colesterolo LDL, dando origine a problemi cardiaci. Questo effetto collaterale può essere minimizzato in due modi.
- Prima di tutto, è necessario includere alimenti ricchi di acidi grassi Omega 3
- In secondo luogo, anche l’aggiunta di un antiossidante per il colesterolo nella dieta può essere utile. È sempre una buona idea includere un integratore di olio di pesce nella dieta quotidiana.
Sopprime il testosterone.
Il Winstrol può sopprimere in modo aggressivo la produzione di testosterone nell’organismo, ma non interrompe la produzione di T. È sempre meglio abbinare il Winstrol al testosterone. In effetti, il testosterone dovrebbe essere combinato con quasi tutti gli steroidi. Gli integratori di testosterone sono molto ricercati per i loro effetti sulla costruzione muscolare e sulla combustione dei grassi. È possibile consultare alcuni dei migliori integratori di testosterone del 2023 cliccando qui. Si può anche prendere in considerazione l’uso di Testogen, che è il miglior integratore di testosterone del 2023. È possibile consultare la recensione di Testogen in dettaglio qui.
Inoltre, è necessario pianificare la PCT in anticipo, in modo da dare al corpo la possibilità di tornare alla sua normale produzione/secrezione di testosterone.
Tossicità epatica
Come molti altri steroidi, anche il Winstrol può mettere a dura prova il fegato e può causare tossicità epatica, ma non nella misura di steroidi anabolizzanti come il Dianabol o Tren. Tuttavia, tutto dipende dalla durata del ciclo e dal dosaggio che si assume.
Le persone che già soffrono di qualche problema al fegato dovrebbero evitare di usare il Winstrol o prestare estrema attenzione e cautela durante un ciclo di Winstrol.
Dolore articolare
Poiché il Winstrol è uno steroide secco, è probabile che elimini l’acqua dal corpo. Questo può avere gravi ripercussioni sulle articolazioni, poiché la mancanza di acqua può renderle secche e doloranti.
Ecco perché molti bodybuilder combinano il Deca Durabolin con il Winstrol. Il Deca è noto per aumentare la sintesi del collagene e quindi per dare sollievo ai dolori articolari.
Parola finale:
Gli steroidi possono essere ampiamente classificati in steroidi per il bulking e steroidi per il cutting. Quelli utilizzati per il bulking aumentano i muscoli e finiscono per aumentare la ritenzione idrica nel corpo. D’altra parte, gli steroidi da taglio cercano di eliminare la ritenzione idrica e sono quindi chiamati steroidi essiccanti. Alcuni di essi funzionano anche come bruciatori di grasso poiché possono contribuire ad aumentare il metabolismo.
Non è una decisione saggia usare insieme uno steroide per il bulking e uno per il cutting (come Dbol e Winstrol). Può uccidere l’intero scopo di un particolare ciclo. Se il vostro obiettivo è ridurre e indurire i muscoli, dovete scegliere Winstrol o una delle sue alternative legali come WinCut per ottenere i migliori risultati senza effetti collaterali. È anche possibile utilizzare un booster di testosterone naturale come Testogen per aumentare il testosterone e guadagnare massa muscolare.
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.