Il miglior PCT per Dianabol

Prima di iniziare un ciclo di Dianabol, è necessario pianificare il miglior PCT in modo che il corpo inizi a produrre testosterone nel modo più normale possibile. Questo perché Dianabol sopprime la produzione endogena di testosterone nel corpo.

Il miglior PCT per Dianabol

La migliore PCT per il Dianabol

Senza menare il can per l’aia, lasciate che vi dica che dopo un ciclo di Dbol, è necessario fare PCT con:

  • Nolvadex o
  • Clomid

Nolvadex

Il sale chimico utilizzato in questo farmaco è il citrato di tamoxifene. Vale la pena di notare che una delle caratteristiche principali di questo farmaco è che svolge il ruolo di agonista degli estrogeni nel fegato. In parole povere, può contribuire notevolmente a migliorare il profilo del colesterolo. Ciò è di grande importanza poiché un ciclo di Dianabol può aumentare il colesterolo LDL nel corpo.

Ancora più importante, il Nolvadex può aiutare a stimolare la produzione naturale di testosterone nel corpo facendo sì che la ghiandola pituitaria rilasci più LH, che a sua volta stimola le cellule di Leydig nei testicoli in modo che possano iniziare a produrre più testosterone.

Il Nolvadex può riportare il corpo a produrre normalmente testosterone nel giro di poche settimane, cosa che altrimenti richiederebbe molto tempo, forse mesi, per tornare alla normalità.

Dosaggio richiesto – Dipende dal dosaggio di Dianabol che si sta assumendo. Di conseguenza, si possono assumere 10-40 mg/giorno di Nolvadex per un paio di settimane.

Clomid

Il Clomid è un altro farmaco che viene assunto come PCT. È un farmaco molto forte e può avere effetti collaterali propri. Di solito viene assunto quando si fa un ciclo pesante di steroidi o quando si usano un paio di steroidi in uno stack. Ad esempio, quando si utilizza Dianabol con altri steroidi come Tren o Deca Durabolin, ecc.

Cosa devo prendere dopo il ciclo di Dbol?

Uno degli effetti collaterali delle pillole di Dianabol è la loro natura di soppressione del testosterone. Sebbene inizialmente innalzino i livelli di testosterone nel flusso sanguigno, questi livelli di testosterone spesso si bloccano quando il corpo trova un eccesso di testosterone e cerca di bilanciare le cose rallentando o interrompendo la propria produzione di testosterone.

Questo può portare all’atrofia testicolare o al rimpicciolimento dei testicoli, con conseguenti problemi di scarsa libido, disfunzione erettile, basso numero di spermatozoi o problemi di fertilità, ecc. Non solo, può anche causare depressione o sbalzi d’umore. Il testosterone basso influisce sul corpo e sulla mente in molti modi, sia fisicamente che emotivamente.

Pertanto, per riportare la situazione alla normalità, è indispensabile cercare di ripristinare la produzione di testosterone il più rapidamente possibile e questo può essere fatto con l’aiuto della PCT o terapia post-ciclo. Senza la PCT, la produzione naturale di testosterone nel corpo può richiedere settimane o addirittura mesi per tornare alla normalità. I farmaci PCT, come quelli sopra citati, possono contribuire ad accelerare il processo e a riavviare la secrezione endogena di testosterone nel corpo il più rapidamente possibile.

Il miglior PCT per Dianabol

Quanto tempo bisogna aspettare prima di iniziare la PCT?

Una delle domande più frequenti che ci vengono poste è: “Quanto tempo devo aspettare prima di iniziare la terapia post-ciclo?

L’unica risposta è che si dovrebbe iniziare la PCT non appena si smette di assumere Dianabol. Non è affatto necessario!

Periodo di lavaggio – La prima settimana o giù di lì della PCT viene spesso definita periodo di lavaggio, poiché in questa settimana il corpo elimina gli estrogeni e il testosterone in eccesso prodotti durante l’assunzione di steroidi. Questo periodo può essere caratterizzato da alcuni effetti collaterali che possono includere letargia, riduzione dell’appetito, mal di testa, ecc. Uno dei motivi alla base di questo fenomeno è l’abitudine agli steroidi (che magari avete assunto per un paio di settimane o mesi) e cerca di adattarsi senza che voi li consumiate.

Questi sintomi possono persistere per un paio di giorni o circa due settimane, a seconda di come il vostro corpo reagisce alla PCT e di quanto a lungo avete assunto steroidi.

Qual è il miglior protocollo PCT per il Dbol?

Il miglior protocollo PCT per il Dbol dipende da ciò che si sta cercando di ottenere attraverso il PCT.

  • Se volete che il vostro corpo torni a produrre testosterone il più rapidamente possibile, allora un SERM o un modulatore selettivo del recettore degli estrogeni è l’opzione migliore per voi. Devo dire che il Nolvadex è un SERM che può aiutare a ripristinare i livelli di testosterone.
  • Se invece avete solo bisogno di un po’ di tempo per recuperare, allora optate per l’HGH o ormone della crescita umano.

Articoli correlati:

Che altro si dovrebbe fare dopo il ciclo di Dbol?

Ci sono un paio di altre cose che si dovrebbero fare dopo aver terminato un ciclo di Dbol. Una delle più importanti è assicurarsi di mangiare pulito.

Di solito, quando i bodybuilder cercano di aumentare la massa, impilano insieme un paio di steroidi. Il Dianabol viene spesso abbinato al Deca Durabolin per aumentare il più possibile la massa muscolare.

Tuttavia, questo può portare alla soppressione del testosterone e ad altri effetti collaterali, tra cui la ginecomastia. La causa principale della ginecomastia è un alto livello di estrogeni nel corpo e quindi, dopo il ciclo, è necessario riportare gli ormoni ai livelli normali per evitare di finire sul tavolo chirurgico per sbarazzarsi della ginecomastia.

Un’altra cosa che si può prendere in considerazione dopo un ciclo di Dbol è l’assunzione di un ciclo di HGH. Alcuni dei vantaggi più importanti dell’HGH sono che può aiutare ad aumentare la massa muscolare e allo stesso tempo a ridurre il grasso corporeo.

Dianabol legale

Se siete qualcuno che vuole ottenere chili e chili di muscoli pur rimanendo naturale, allora D-Bal da Crazy Bulk è una delle opzioni di scommesse per voi. D-Bal è uno steroide Dianabol legale che può aiutarvi a ingrossare senza effetti collaterali. Si tratta essenzialmente di un integratore formulato con tutti gli ingredienti naturali che possono aiutare a ottenere risultati il più vicino possibile allo steroide reale senza effetti collaterali o un PCT!

D-Bal ha ottenuto incredibili recensioni da parte degli utenti ed è l’integratore più venduto di Crazy Bulk. Clicca qui per controllare la recensione di D-Bal in dettaglio.

Conclusione

Dianabol è uno steroide spesso utilizzato dai bodybuilder per aumentare i muscoli. Tuttavia, porta con sé un sacco di effetti collaterali, e quindi, è importante pianificare un PCT in anticipo in modo da non perdere tempo a ripristinare la produzione di testosterone una volta che si esce dal ciclo Dbol. Devo dire che ci sono casi in cui non è possibile ripristinare la produzione di testosterone anche con l’aiuto della PCT. Gli steroidi sono pericolosi e possono portare a effetti collaterali fatali.

In questo tempo ed età, quando si dispone di alternative migliori, è opportuno optare per alternative legali di steroidi che sono sicuri ed efficaci allo stesso tempo.

Riferimenti:

  1. https://www.predatornutrition.com/articlesdetail?cid=issues-with-using-tamoxifen-for-bodybuilding

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *