Iniezioni di testosterone – Pro e contro, dovrei farle?

Volete saperne di più sulle iniezioni di testosterone – Pro e contro?

In questo caso, siete capitati nel posto giusto. Migliaia di uomini sembrano essere preoccupati per un calo dell’ormone maschile e ci sono molte ragioni per cui dovrebbero esserlo, perché il testosterone influisce sugli uomini in più modi.

Il testosterone è l’ormone maschile che conferisce agli uomini le caratteristiche e gli attributi maschili.

Un sano desiderio sessuale, erezioni forti e dure sono solo un aspetto di ciò che questo ormone fa nel vostro corpo. Il testosterone è anche l’ormone responsabile della crescita muscolare, della combustione dei grassi, della densità e della massa ossea e del numero di globuli rossi negli uomini. Non solo, influenza anche l’umore in vari modi.

Qual è il livello normale di testosterone?

Di solito, i livelli normali di testosterone variano tra 300 e 1000 ng/dL e l’età è uno dei fattori più importanti che determinano i livelli di T. La produzione di testosterone raggiunge il suo livello massimo durante la pubertà e la prima adolescenza, quando si verificano importanti cambiamenti nel corpo. Tuttavia, una volta superati i 30 anni, i livelli di testosterone iniziano a diminuire di circa l’1-1,5% all’anno.

A seconda degli esami e dei sintomi del testosterone basso, il medico può suggerire iniezioni di testosterone, che di solito vengono chiamate TRT o terapia sostitutiva del testosterone. Anche gli uomini che soffrono di glicemia alta possono trarre beneficio dalle iniezioni di Test.

Molti bodybuilder assumono testosterone per avere un vantaggio quando si tratta di aumentare i muscoli o di bruciare il grasso in eccesso per ottenere l’aspetto strappato o tagliato desiderato.

Prima di entrare nel merito dei sintomi del testosterone basso, vorrei parlare delle iniezioni di testosterone e dei loro pro e contro.

Iniezioni di testosterone

Iniezioni di testosterone – Pro e contro

Come ogni altro steroide, anche le iniezioni di testosterone hanno i loro vantaggi e svantaggi. Approfondiamoli un po’…

Iniezioni di testosterone – Pro/Benefici

Ecco alcuni dei principali benefici delle iniezioni di testosterone, in particolare negli uomini con testosterone basso:

  • Miglioramento della libido o del desiderio sessuale – Uno dei vantaggi più importanti delle iniezioni di testosterone è che possono contribuire ad aumentare il desiderio sessuale o la libido.
  • Miglioramento della DE o capacità di ottenere erezioni più dure – Una delle ragioni comuni della DE negli uomini è il calo dei livelli di testosterone. Aumentando i livelli di T, le iniezioni di testosterone possono aiutare ad avere erezioni più dure e rigide.
  • Un netto miglioramento dei livelli di energia – Le iniezioni di testosterone possono anche contribuire ad aumentare i livelli di energia, in modo da avere una maggiore resistenza per allenarsi o per godere di un tempo migliore tra le lenzuola.
  • Miglioramento dell’umore e riduzione degli sbalzi d’umore – Il testosterone basso non solo provoca sbalzi d’umore, ma può anche portare alla depressione. Pertanto, aumentando i livelli di T, le iniezioni di test possono contribuire a migliorare l’umore e a farvi sentire più felici e sicuri di voi stessi.
  • Aumenta il numero di spermatozoi – Il testosterone non solo influisce sulla libido e sull’erezione, ma svolge anche un ruolo importante nella salute riproduttiva. Le iniezioni di test possono contribuire ad aumentare il numero di spermatozoi, migliorando così la fertilità.

Benefici dell’iniezione di testosterone per i bodybuilder

Parliamo dei benefici che rendono le iniezioni di testosterone così interessanti per la maggior parte dei frequentatori di palestre e culturisti…

Crescita muscolare

Innanzitutto, il testosterone rimane uno dei migliori steroidi per il bulking. Le iniezioni di testosterone possono contribuire ad aumentare la crescita muscolare del corpo. Questo è il motivo principale per cui molti bodybuilder provano le iniezioni di testosterone.

Le iniezioni di testosterone possono far impennare quasi immediatamente i livelli di T. La combinazione del testosterone con altri steroidi anabolizzanti è spesso un approccio che la maggior parte dei bodybuilder adotta e, di conseguenza, riesce ad aumentare le dimensioni muscolari e la forza.

La combinazione di steroidi anabolizzanti è abbastanza comune e deve sempre essere seguita da una PCT per ripristinare la produzione naturale di testosterone una volta terminato il ciclo.

Cambiamenti di grasso nel corpo

Vi siete mai chiesti perché gli uomini hanno meno grasso rispetto alle donne?

Il fatto è che il testosterone è un ormone che ha un incredibile potenziale brucia-grassi. Non solo fa bruciare i grassi più velocemente, ma regola anche la distribuzione del grasso nel corpo. In caso di calo dei livelli di testosterone, gli uomini generalmente accusano un rigonfiamento della pancia o un aumento del grasso intorno al girovita.

Con le iniezioni di testosterone, quindi, si può sperare in una più rapida combustione dei grassi nel corpo.

Iniezioni di testosterone – Contro

Le iniezioni di testosterone possono avere molti benefici, ma non sono prive di effetti collaterali. È importante conoscere i contro prima di fare il grande passo. Giocare con gli ormoni nel proprio corpo comporta grandi rischi. Molti bodybuilder sono morti giovani a causa dell’uso di steroidi anabolizzanti, tra cui testosterone, ormone della crescita, trenbolone, ecc.

Innanzitutto, le iniezioni di testosterone non sono adatte a tutti gli uomini. Se si soffre di una condizione medica come malattie cardiache, apnea notturna, pressione alta o persino un elevato numero di cellule del sangue, è necessaria la stretta supervisione di un medico.

Inoltre, la TRT deve essere rigorosamente evitata se si soffre di patologie come il cancro al seno o alla prostata.

Alcuni degli altri problemi di salute che possono insorgere a causa delle iniezioni di testosterone possono essere i seguenti:

  • danni al fegato
  • problemi cardiaci, tra cui infarto e ictus
  • coaguli di sangue
  • peggioramento di un tumore alla prostata già esistente, ecc.

Sintomi del testosterone basso

Come già detto, i livelli di testosterone negli uomini iniziano a diminuire dopo i 30 anni. Quando si superano i 40 anni, è molto probabile che i livelli di testosterone siano inferiori del 10-15%. Questo calo del testosterone, anche se graduale, può portare a molti cambiamenti nel corpo e nel comportamento degli uomini, alcuni dei quali sono elencati di seguito:

  • Scarsa libido e disfunzione erettile
  • Calo del numero di spermatozoi
  • Depressione, sbalzi d’umore
  • Aumento di peso, soprattutto intorno alla pancia
  • Perdita di massa muscolare magra
  • vampate di calore, ecc.

Non è raro che gli uomini sperimentino la ginecomastia in seguito a un calo dei livelli di testosterone. Questa condizione può essere estremamente imbarazzante per gli uomini, poiché è caratterizzata da una crescita anomala del tessuto mammario.

Cambiamenti nella conta spermatica

Uno degli effetti più preoccupanti del testosterone basso (per chi vuole avere figli) è il calo del numero di spermatozoi. Va da sé che un basso numero di spermatozoi riduce le possibilità di avere un figlio con la propria donna.

Anche se le iniezioni di testosterone possono aiutare ad aumentare il numero di spermatozoi, un livello troppo alto di testosterone può avere un impatto negativo sul numero di spermatozoi. In altre parole, un basso numero di spermatozoi può anche essere il risultato di una terapia sostitutiva con testosterone. In effetti, non è sbagliato dire che la TRT sembra un’arma a doppio taglio e che bisogna agire con molta cautela.

Se l’organismo si accorge di un eccesso di testosterone nel sangue, può interrompere la sua naturale produzione di testosterone e questo potrebbe avere gravi ripercussioni con conseguente atrofia testicolare.

Per questo motivo, il più delle volte i medici non raccomandano la TRT e, anche se la consigliano, preferiscono offrire una stretta sorveglianza.

Diagnosi del testosterone basso

Forse l’unico modo per diagnosticare il testosterone basso è la visita medica, che può richiedere anche un esame del sangue. Questo è importante perché molti dei sintomi del testosterone basso sono spesso simili a quelli dell’invecchiamento.

Costo della TRT

Le iniezioni di testosterone non sono economiche. Possono essere costose e possono farvi sborsare un sacco di soldi. Secondo GoodRx.com, solo 1 ml (200 mg/mL) di Depo-Testosterone costa circa 30 dollari e la cifra è diversa per il testosterone cipionato. Devo dire che la versione generica di queste iniezioni può costare da 12 a 26 dollari. Con più iniezioni al mese, i costi potrebbero essere molto elevati.

Non solo, al costo delle iniezioni vanno aggiunti anche i costi delle visite mediche, ecc. In altre parole, la TRT potrebbe essere una proposta molto costosa.

Alternative legali e più sicure

Uno dei modi migliori per aumentare il testosterone nell’organismo è quello di ricorrere a integratori naturali di testosterone a base di erbe stimolanti per il testosterone e altri ingredienti naturali. Aiutano il corpo a produrre più testosterone da solo e non hanno effetti collaterali negativi.

Non c’è da stupirsi che gli integratori di testosterone abbiano riscosso un enorme successo:

  • tra i culturisti che cercano di ottenere risultati migliori dai loro allenamenti e
  • tra gli uomini che cercano di superare i sintomi del testosterone basso.

Inoltre, questi integratori di testosterone sono anche molto più convenienti rispetto alle iniezioni di testosterone. Questa è un’altra importante caratteristica positiva che rende questi integratori di testosterone così attraenti per la stragrande maggioranza degli uomini, compresi i frequentatori di palestre.

Quali sono le marche migliori?

Quando si parla di integratori di testosterone, ci sono letteralmente migliaia di marche, ognuna delle quali cerca di accaparrarsi una fetta maggiore di mercato. Tuttavia, solo alcune sono effettivamente valide e possono aiutarvi a ottenere risultati sorprendenti, sia che vogliate migliorare i vostri risultati in palestra sia che vogliate migliorare la vostra salute generale.

Questi marchi includono:

  • Testo Prime e
  • Testogen

Testo Prime

Testo Prime

Testo Prime è uno dei migliori stimolatori di testosterone, un cocktail di ingredienti studiati clinicamente e molto potenti che possono aiutare a ottenere risultati molto rapidi senza effetti collaterali negativi.

Caratteristiche:

  • Formula completamente naturale
  • Aumenta la forza e l’energia
  • Aiuta a ottenere un fisico magro e muscoloso
  • Migliora la libido e la resistenza sessuale
  • Migliora la fiducia in se stessi
  • Nessun effetto collaterale
  • Recensioni eccellenti da parte degli utenti

Testogen

Testogen3

Testogen è unico nel senso che è disponibile in due forme – capsule e gocce – e si possono combinare entrambe per ottenere risultati ancora migliori.

Caratteristiche:

  • Formula naturale al 100%
  • Ingredienti supportati da studi clinici
  • Aumenta i muscoli
  • Aumenta l’energia
  • Migliora la libido
  • Promuove la perdita di grasso
  • Nessun effetto collaterale noto

Domande frequenti

Quali sono gli aspetti negativi della terapia con testosterone?

Ci sono molti aspetti negativi. La TRT può portare a molti effetti collaterali e uno dei più gravi è il rallentamento della produzione naturale di testosterone. Quando il cervello ritiene che ci sia un eccesso di testosterone nel sangue, rallenta o addirittura blocca la produzione naturale di testosterone, causando in seguito gravi complicazioni.

Quali sono i benefici della terapia con testosterone?

I benefici della TRT sono numerosi e comprendono la crescita muscolare, la combustione più rapida dei grassi, il miglioramento della libido, il miglioramento dell’umore, ecc. Tuttavia, possono esserci anche molti effetti collaterali. In effetti, gli aspetti negativi superano quelli positivi ed è per questo che i medici in genere non consigliano la TRT.

Conclusione

Le iniezioni di testosterone o le punture possono sembrare il modo migliore e più immediato per introdurre il testosterone nel corpo, il che lo rende così attraente per la maggior parte dei bodybuilder, ma queste punture possono avere molti effetti collaterali. In effetti, è meglio evitare queste iniezioni. Un modo migliore e più sicuro per aumentare il testosterone è quello di ricorrere a integratori naturali di testosterone come Testogen e Testo Prime, che non contengono ormoni sintetici e aiutano il corpo a produrre più testosterone da solo. La combinazione di questi integratori con l’esercizio fisico regolare può aumentare il testosterone in modo significativo.

Questi integratori hanno riscosso un enorme successo tra i frequentatori di palestre e dovete assolutamente darci un’occhiata se volete aumentare i vostri livelli di T in modo naturale.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *