Dianabol Contro Anadrol

Dianabol e Anadrol sono due dei più potenti steroidi per il bulking che vengono comunemente utilizzati per aumentare la massa muscolare e la forza. Entrambi sono composti orali e tuttavia se si studia Dianabol Vs Anadrol si trovano molte somiglianze e differenze tra i due.

Dianabol vs Anadrol

Nella tabella seguente sono riportate le principali somiglianze e differenze tra Dbol e Adrol:

CaratteristicaDianabolAnadrol
1. Dimensioni muscolari e aumento di pesoUn ciclo singolo può aiutare a guadagnare 20-30 libbre di peso, di cui il 30% è costituito da peso idrico.Un ciclo singolo può contribuire a un aumento di peso simile di 20-30 libbre e quasi 10 libbre di peso d’acqua.
2. Guadagni di forzaPuò aumentare i sollevamenti composti di almeno 30 libbreSuperiore al Dianabol in termini di aumento della forza, essendo un derivato del DHT. Può aumentare i sollevamenti composti di 40-50 libbre.
3. PompeGrandi pompePompe super fantastiche
4. Alta pressione sanguignaAumenta la pressione sanguignaProvoca un innalzamento della pressione sanguigna superiore a quello di Dianabol
5. Tossicità epaticaProvoca tossicità epaticaPiù epatotossico del Dianabol
6. GinecomastiaPuò causare tette da uomoPuò causare tette da uomo
7. Ipertrofia di trapezi e deltoidiFa crescere sia i trapezi che i deltoidiProvoca una maggiore crescita muscolare sia nel trapezio che nei deltoidi.
8. Idoneità per i principiantiI principianti possono provare questo steroideNon adatto ai principianti
9. AppetitoAumenta l’appetito (ma non va associato all’alcol)Sopprime l’appetito (poiché è altamente tossico per il fegato)
10. Perdita di grassoBrucia i grassi perché aumenta il testosteroneBrucia più grassi perché è più androgeno e porta a un maggiore aumento del testosterone.
11. Idoneità per le donneProvoca virilizzazione e non è adatto alle donneBen tollerato dalle donne e non causa virilizzazione

La tabella precedente riassume le principali somiglianze e differenze tra i due steroidi. Continuate a leggere per un confronto dettagliato tra i due steroidi:

dianabol contro anadrol

Somiglianze tra Dianabol e Anadrol

Diamo prima un’occhiata alle somiglianze tra i due steroidi:

Dimensioni muscolari e aumento di peso

Sia Dianabol che Anadrol sono essenzialmente steroidi da ingrossamento e quindi possono causare un aumento del peso corporeo e della massa muscolare. Entrambi possono effettivamente causare un aumento di peso quasi simile negli utenti al loro primo ciclo. Tali utenti in genere guadagnano 20-30 libbre di peso nel primo ciclo stesso.

Tuttavia, almeno il 30% del peso guadagnato è dovuto all’acqua in eccesso trattenuta nel corpo. Il più delle volte, è probabile che gli utenti perdano questo peso idrico dopo il ciclo, sia che assumano Dianabol o Anadrol. In definitiva, se continuano a fare sollevamento, dopo il ciclo rimangono con una massa muscolare magra.

Aumento della forza

Sia Dianabol che Anadrol possono aumentare la forza, ma Anadrol tende ad essere più performante in questo caso, soprattutto perché è un derivato del DHT o diidrotestosterone, che è un potente androgeno.

Mentre non è raro per gli utenti di sollevare almeno 30 libbre con Dianabol quando si fanno esercizi composti come squat, deadlift o panca, Anadrol può spingere questo fino a 50 libbre in questi esercizi composti.

Pompe

Un’altra somiglianza tra i due anabolizzanti è che possono aiutare a ottenere pompe super impressionanti. Il motivo è che determinano un aumento della ritenzione idrica intracellulare e del glicogeno.

Tuttavia, queste pompe possono essere talvolta problematiche, soprattutto se la parte bassa della schiena viene pompata eccessivamente. Credetemi, può essere davvero doloroso. Per evitarlo, è necessario fare riposi più lunghi tra una serie e l’altra e utilizzare integratori di potassio e taurina.

Alta pressione sanguigna

Sia il Dbol che l’Adrol sono steroidi di classe 17 AA e come tali possono stimolare la lipasi epatica, un enzima del fegato che influisce negativamente sul profilo lipidico. In altre parole, possono aumentare il colesterolo LDL e quindi portare a un aumento della pressione sanguigna.

Inoltre, entrambi questi composti sono di natura estrogenica e provocano ritenzione idrica nell’organismo. Ciò potrebbe avere gravi ripercussioni sulla salute cardiaca, poiché la ritenzione idrica può rendere il sangue più viscoso, riducendo il flusso sanguigno agli organi vitali.

Tossicità epatica

Entrambi questi composti sono steroidi orali e possono causare infiammazioni e danni al fegato.

Ecco alcuni punti importanti da tenere a mente:

  • Si consiglia di assumere 500 mg/giorno di TUDCA durante il ciclo per ridurre l’infiammazione epatica.
  • È probabile che i marcatori di ALT e AST aumentino notevolmente durante il ciclo. Tuttavia, possono tornare a livelli normali una volta terminato il ciclo, a condizione che il fegato sia sano.
  • L’assunzione di dosi maggiori di questi steroidi o per periodi eccessivamente lunghi può aumentare le probabilità di lesioni e danni al fegato.

Entrambi possono causare ginecomastia

Sia il Dianabol che l’Anadrol possono causare ginecomastia attraverso meccanismi diversi.

Mentre Dianabol converte prontamente il testosterone in estrogeni, può portare alla comparsa di tette da uomo che possono essere estremamente imbarazzanti per gli uomini.

L’Anadrol, invece, non aromatizza ma stimola direttamente i recettori degli estrogeni.

  • Quando si assume Dianabol, si raccomanda di includere un AI o un inibitore dell’aromatasi per prevenire la ginecomastia.
  • L’AI non è utile nel caso dell’Anadrol. Si può invece ricorrere a un SERM per bloccare gli effetti estrogenici direttamente nelle ghiandole mammarie.
dianabol contro anadrol

Differenze tra Dianabol e Anadrol

Ipertrofia di trapezi e deltoidi

Gli steroidi anabolizzanti possono portare a una massiccia trasformazione dei deltoidi, perché hanno un numero maggiore di recettori per gli androgeni. Pertanto, sia Dianabol che Anadrol sono in grado di provocare una crescita muscolare notevole sia nel trapezio che nei deltoidi.

Tuttavia, Anadrol è il leader quando si tratta di far crescere trapezi e deltoidi, poiché è più androgeno di Dianabol. Con Androl è probabile ottenere spalle 3D a tutti gli effetti.

Gravità degli effetti collaterali

Anadrol è uno steroide che si suppone sia più potente di Dianabol e che causa maggiori guadagni muscolari e di forza. I suoi effetti collaterali sono anche suscettibili di essere più duri rispetto a Dianabol.

  • Anadrol è noto per provocare un aumento della pressione sanguigna e degli enzimi epatici. Uno dei motivi potrebbe essere che tipicamente Anadrol viene assunto in dosaggi più elevati, come 50-100mg/giorno, mentre il dosaggio di Dianabol varia solitamente tra 20-40mg/giorno.
  • Anadrol è più androgeno in natura e quindi, gli effetti collaterali androgeni come l’acne vulgaris, la calvizie maschile o la perdita di capelli, ecc, sono probabilmente più gravi di quelli causati da Dianabol.
  • Mentre Dianabol può essere assunto dai principianti, Anadrol è uno steroide che non è adatto a coloro che non hanno alcuna esperienza con gli steroidi.

Appetito

L’anadrol, come già detto, è altamente tossico per il fegato. È probabile che il fegato si affatichi quando si segue un ciclo di Androl e, per autodifesa, il corpo può ridurre la fame per diminuire il carico di lavoro del fegato. Pertanto, l’appetito può essere soppresso.

Il Dianabol, invece, è meno epatotossico e non è raro che i consumatori sperimentino esattamente il contrario, ovvero un aumento dell’appetito.

Perdita di grasso

Tutti gli steroidi anabolizzanti sono essenzialmente forme di testosterone esogeno e poiché il testosterone è un potente ormone brucia-grassi, tutti gli steroidi anabolizzanti, compresi Anadrol e Dianabol, sono in grado di bruciare il grasso sottocutaneo del corpo.

Poiché Anadrol è più androgeno di Dianabol, brucia un po’ più di grasso. Tuttavia, ciò che bisogna tenere presente è che questa maggiore perdita di grasso spesso non è visibile poiché viene nascosta a causa dell’eccesso di ritenzione idrica nel corpo (mentre l’utente è in ciclo).

Un altro punto importante da tenere a mente è che mentre si assume uno steroide bulking, è probabile che ci si trovi in uno stato di surplus calorico. Pertanto, è possibile che si guadagni e si accumuli grasso. Detto questo, l’Anadrol è probabilmente un miglior interprete quando si tratta di minimizzare il guadagno di grasso mentre si è in un surplus calorico.

A causa del suo potenziale brucia-grassi e della capacità di riempire i muscoli, Anadrol è spesso utilizzato come steroide da taglio, soprattutto da coloro che competono nel fisico maschile. Per evitare la ritenzione idrica, questi uomini di solito riducono l’assunzione di sodio, poiché è la combinazione di estrogeni e quantità moderate di sodio che porta alla distribuzione di acqua extracellulare.

Idoneità per le donne

Una delle principali differenze tra il Dbol e l’Anadrol è che mentre il Dianabol non è adatto alle donne, queste possono usare l’Anadrol senza alcun timore di virilizzazione.

Il Dianabol è noto per causare virilizzazione con conseguente ipertrofia clitoridea, crescita dei peli sul viso e sul corpo, approfondimento della voce, ecc.

L’Anadrol è uno dei pochi steroidi anabolizzanti che viene ben tollerato dalle donne senza subire alcun effetto di virilizzazione anche con dosi maggiori, dell’ordine di 100-150 mg/giorno per 30 settimane!

Il motivo principale è che l’Anadrol ha una bassa affinità quando si lega alla SHBG o alla glubulina che lega gli ormoni sessuali.

Articoli correlati:

Anadrol vs Dbol: Qual è lo steroide migliore?

La risposta a questa domanda dipende principalmente da ciò che l’utente vuole ottenere.

Ad esempio, se si desidera una maggiore forza o spalle 3D e se non si è principianti, allora Anadrol è una scelta migliore per voi.

D’altra parte, se non si vuole soffrire di perdita di capelli o di altri effetti collaterali e tuttavia essere in grado di guadagnare muscoli e forza, allora Dianabol è lo steroide che meglio si adatta a voi.

Devo dire che, per quanto riguarda gli uomini, Dianabol è preferito ad Anadrol in quanto ha effetti collaterali meno gravi.

L’Anadrol, invece, è l’unica opzione per le donne, poiché non provoca virilizzazione.

Infine, non è mai una buona idea assumere insieme Anadrol e Dianabol, poiché può portare a valori pericolosamente elevati di colesterolo e degli enzimi AST e ALT. Questo tipo di combinazione dovrebbe essere sempre evitata.

Alternativa legale al Dianabol

Dbulk

Il dianabol è quasi sempre stato popolare tra i bodybuilder. Anche se la CIBA ha smesso di produrlo molti anni fa, molti bodybuilder si riforniscono dal mercato grigio. Tuttavia, questo è un momento e un’epoca in cui si dovrebbe guardare alle alternative naturali o legali di Dianabol, come DBulk di Brutal Force o D-Bal di Crazy Bulk.

DBulk di Brutal Force è ottimo per aumentare la massa muscolare e la forza e può aiutare a bruciare i grassi. Una delle caratteristiche più uniche di DBulk è che può aiutare a guadagnare massa muscolare magra di alta qualità. La parte migliore è che non ha effetti collaterali negativi e può essere combinato con altri steroidi legali da Brutal Force per risultati ancora migliori. DBulk ha ottenuto recensioni impressionanti da parte degli utenti ed è uno degli integratori più venduti da Brutal Force. Ciò che rende Brutal Force distinguersi è che offre industria impareggiabile 100 giorni garanzia di rimborso sui suoi prodotti. Scopri benefici, effetti collaterali, recensioni degli utenti di DBulk, cliccando qui.

Riferimenti:

  1. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/7153061/
  2. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/8785183/

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *