Dianabol Contro Anavar
Dianabol e Anavar sono due potenti anabolizzanti, ma entrambi vengono utilizzati per scopi completamente diversi. Mentre Dianabol è uno steroide per il bulking, Anavar è essenzialmente uno steroide da taglio che può essere utilizzato per bruciare il grasso in eccesso, aumentare la vascolarizzazione, ecc. Detto questo, una somiglianza che esiste tra i due è che entrambi possono essere utilizzati per aumentare la forza.
Vediamo le somiglianze e le differenze in questo confronto tra Dianabol e Anavar:
Dianabol vs Anavar
Prima di approfondire il confronto tra i due steroidi, ecco una tabella che spiega le principali differenze tra i due:
Caratteristica | Dianabol | Anavar |
1. Tipo di steroide | Bulking (steroidi umidi) | Taglio (steroide secco) |
2. Vantaggi principali | Aumenta la muscolatura, potenzia la forza, accelera il recupero | Brucia i grassi, potenzia la forza, aumenta la vascolarizzazione |
3. Implicazione degli estrogeni | Aumenta gli estrogeni, essendo un derivato del testosterone. | Non aumenta gli estrogeni in quanto è un derivato del DHT |
4. Idoneità per le donne | Non adatto alle donne, provoca virilizzazione | Le donne possono usarlo senza temere la virilizzazione |
Dianabol spiegato
Dianabol è comunemente definito il nonno degli steroidi ed è il primo steroide ad essere stato introdotto. È noto per essere stato utilizzato dai culturisti dell’era Goledn, tra cui Arnold, ma era un tempo e un’età in cui i suoi effetti collaterali non erano noti.
Il Dianabol è uno steroide potente che viene spesso utilizzato dai principianti o da chi si avvicina per la prima volta agli steroidi o agli anabolizzanti. Non solo aumenta la sintesi proteica nel corpo, ma migliora anche la ritenzione di azoto, con conseguente rapido aumento dei muscoli. Il più delle volte, chi si affaccia per la prima volta al mondo dello sport guadagna fino a 20-30 libbre di peso corporeo con il primo ciclo e quasi il 30% di questo peso dovrebbe essere costituito da acqua. L’acqua in eccesso viene solitamente persa una volta che si smette di assumere il farmaco, facendo apparire il fisico più magro e muscoloso.
Dianabol aumenta anche la produzione di globuli rossi nel corpo, il che significa un maggiore flusso di ossigeno ai muscoli durante l’allenamento. Un altro importante vantaggio di questo anabolizzante è che può contribuire ad accelerare il recupero, dando la possibilità di allenare una singola parte del corpo più volte alla settimana, con una crescita più rapida.
Anavar spiegato
Sintetizzato per la prima volta più di mezzo secolo fa, l’Anavar è uno steroide anabolizzante che veniva utilizzato per aiutare i pazienti a recuperare più velocemente dopo un intervento chirurgico. Tuttavia, ha trovato la sua strada nei circoli del bodybuilding per la sua capacità di aumentare la combustione dei grassi e la forza nel corpo.
L’Anavar è conosciuto come uno steroide leggero, poiché i suoi effetti collaterali non sono così gravi come quelli di altri steroidi. Inoltre, aumenta la sintesi proteica e la ritenzione di azoto nel corpo e può aiutare a guadagnare muscoli, ma i guadagni non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di altri steroidi per il bulking, come Dianabol o Deca Durabolin.
La maggior parte dei bodybuilder lo utilizza per un ciclo di taglio, poiché può aiutare a bruciare sia il grasso sottocutaneo che quello viscerale del corpo. Inoltre, può anche aiutare a eliminare l’acqua in eccesso dal corpo, dando un aspetto strappato e tagliente. È anche noto per migliorare la vascolarizzazione.
Non c’è da stupirsi che sia in cima alla lista degli steroidi da taglio!
Inoltre, è uno dei pochi steroidi che possono essere utilizzati sia dagli uomini che dalle donne. Le donne possono effettivamente utilizzarlo senza alcun timore di virilizzazione.
Differenze tra Anavar e Dianabol
Vediamo le principali differenze tra Anavar e Dbol:
Derivati diversi
Mentre il Dbol o Dianabol è un derivato del testosterone, l’Anavar è un derivato del DHT. Ciò significa che entrambi questi steroidi sono completamente diversi per natura e per meccanismo d’azione. Non solo questo, ma implica anche che entrambi hanno effetti diversi sul muscolo e sul tessuto.
Modalità di somministrazione
Mentre l’Anavar viene assunto per via orale e si presenta sotto forma di pillole, il Dianabol può presentarsi sotto forma di pillole e iniezioni. Il più delle volte, Dianabol viene consumato anche per via orale, ma in alcuni Paesi è disponibile solo come farmaco iniettabile.
La forza
Dianabol è spesso considerato buono per guadagnare sia muscoli che forza, ma è Anavar che prende un vantaggio quando si tratta di migliorare la forza. Questo perché l’Anavar è un derivato del DHT e i farmaci a base di DHT sono estremamente efficaci nell’aumentare il fattore forza.
Estrogeni
Il Dianabol, come già detto, è un derivato del testosterone. Converte il testosterone in estrogeni grazie all’aromatasi. Un livello elevato di estrogeni può portare a molte complicazioni, tra cui la ritenzione idrica e la ginecomastia. Questo è il motivo per cui i bodybuilder che utilizzano il Dianabol spesso sfoggiano un aspetto gonfio o gonfio.
L’Anavar, invece, è un derivato del DHT e non interagisce affatto con l’enzima aromatasi. Pertanto, non si verifica alcuna conversione in estrogeni. Pertanto, non c’è ritenzione idrica né paura della ginecologia.
Prevenzione degli infortuni
Per quanto riguarda la prevenzione degli infortuni, il Dianabol sembra avere un vantaggio sull’Anavar. Questo perché porta a un alto livello di estrogeni nel corpo.
Articoli correlati:
- Dianabol prima e dopo le foto
- Dianabol vs Anadrol
- Dianabol vs Testosterone
Dianabol Vs Anavar: bulking, taglio e forza
Confrontiamo entrambi gli steroidi per quanto riguarda i benefici di bulking, taglio e potenziamento della forza:
Anavar o Dbol per la massa?
Per quanto riguarda il bulking o l’aumento di massa muscolare, Dianabol è il migliore. Ha potenti proprietà anabolizzanti e può stimolare la crescita muscolare aumentando la sintesi proteica e la ritenzione di azoto nel corpo.
È anche noto per aumentare la produzione di globuli rossi, il che significa un maggiore apporto di ossigeno. Ciò contribuisce a fornire energia grezza ai muscoli durante l’allenamento e a ritardare l’affaticamento, consentendo di allenarsi più intensamente e più a lungo. Questo ha un impatto diretto sulla crescita muscolare. Poiché Dianabol aiuta anche a recuperare più velocemente dopo sessioni di allenamento dure e intense, è possibile allenare una particolare parte del corpo un paio di volte alla settimana.
Coloro che provano Dianabol per la prima volta, spesso guadagnano 20-30 libbre di peso entro il primo ciclo stesso. Quasi il 30% di questo peso guadagnato è probabilmente costituito da peso idrico. Una volta terminato il ciclo, questo peso idrico viene spesso perso lasciando dietro di sé la massa muscolare magra.
Anche l’Anavar può aiutare ad aumentare i muscoli, ma i guadagni non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli ottenuti con il Dianabol.
Riassumendo:
- Il primo ciclo di Dbol può aiutare a guadagnare fino a 30 libbre di peso
- Aumenta la sintesi proteica e la ritenzione di azoto.
- Aumenta la produzione di RBC
- Aumenta la forza, la potenza e il recupero
Anavar o Dianabol per il taglio?
L’Anavar è migliore del Dianabol quando si tratta di tagliare. È uno dei migliori steroidi da taglio che i bodybuilder usano spesso prima delle competizioni per ottenere una forma strappata e tagliata e una maggiore vascolarizzazione.
Non solo aumenta il metabolismo, ma aiuta anche a bruciare sia il grasso sottocutaneo che quello viscerale nel corpo. La cosa migliore è che aiuta a bruciare i grassi mantenendo la massa muscolare. L’effetto netto è che si ottiene una massa muscolare di alta qualità e ultra-leggera.
Riassumendo:
- L’Anavar aumenta il BMR
- brucia sia il grasso sottocutaneo che quello viscerale
- Mantiene la massa muscolare magra nel corpo
- Migliora la vascolarizzazione e si libera dell’acqua in eccesso
- Eccellente per modellare gli addominali
Anavar Dbol per la forza?
L’Anavar è migliore quando si tratta di aumentare la forza. Contribuisce ad aumentare i livelli di fosfocreatina nel corpo, il che contribuisce a incrementare i livelli di ATP, dando una sferzata di energia e forza durante gli allenamenti.
L’Anavar non solo aumenta la forza, ma contribuisce anche a potenziare la resistenza. È proprio questo il motivo per cui anche molti atleti di atletica leggera utilizzano l’Anavar.
Riassumendo:
- L’Anavar aumenta i livelli di fosfocreatina
- Aumenta la produzione di ATP
- Fornisce potenza grezza
- Aumenta anche la resistenza
Dianabol vs Anavar – Effetti collaterali
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, Dianabol è noto per avere effetti collaterali più gravi. L’Anavar, invece, è considerato leggero in termini di effetti collaterali. Alcuni degli effetti collaterali di entrambi questi steroidi sono elencati di seguito:
Effetti collaterali di Dianabol
Alcuni degli effetti collaterali di Dianabol possono includere:
- Effetti collaterali estrogenici – Questi potrebbero includere ritenzione idrica, ginecomastia e pressione alta.
- Effetti collaterali androgeni – Possono includere perdita di capelli, acne, ecc.
- Effetti collaterali sessuali – Può sopprimere il testosterone con conseguente atrofia testicolare che porta a scarsa libido, disfunzione erettile, infertilità, ecc.
- Effetti collaterali cardiovascolari – Aumentando il colesterolo LDL, può portare a gravi effetti collaterali cardiovascolari come insufficienza cardiaca, arresto cardiaco, ecc.
- Effetti collaterali sul fegato – Trattandosi di uno steroide orale, è probabile che affatichi il fegato. Può elevare gli enzimi AST e ALT, indicando un danno epatico. Un dosaggio elevato di Dianabol per un lungo periodo di tempo può portare all’insufficienza epatica.
- Virilizzazione nelle donne – Dianabol non è adatto alle donne e può portare alla virilizzazione. Ciò può includere l’approfondimento della voce, l’ingrossamento del clitoride, la crescita dei peli sul viso, ecc.
Effetti collaterali dell’Anavar
Alcuni degli effetti collaterali dell’Anavar possono essere i seguenti:
- Depressione
- Acne, problemi di pelle, perdita di capelli (in coloro che sono già inclini a questi problemi)
- Insonnia
- Aumento del colesterolo LDL
- Tossicità epatica
Anche se gli effetti collaterali dell’Anavar non sono così gravi come quelli del Dianabol, si tratta comunque di uno steroide e non deve essere preso alla leggera.
Pensieri finali: Dbol o Anavar?
Anavar e Dianabol sono due steroidi completamente diversi. Mentre il Dbol può essere usato per il bulking, l’Anavar è più adatto per un ciclo di taglio. Quale utilizzare dipende dal proprio scopo.
Detto questo, entrambi questi steroidi possono portare a effetti collaterali ed è meglio optare per alternative legali o naturali che non hanno effetti collaterali. Tali integratori stanno diventando sempre più popolari di giorno in giorno e hanno ottenuto anche recensioni impressionanti da parte degli utenti.
Una delle migliori alternative legali al Dianabol è D-Bal di Crazy Bulk, che può aiutare a guadagnare muscoli e forza senza effetti collaterali. D-Bal è anche noto per accelerare la combustione dei grassi nel corpo in modo da poter guadagnare massa muscolare magra. D-Bal può essere combinato con altri steroidi legali per ottenere risultati più rapidi. Non richiede nemmeno un PCT e ha ottenuto recensioni impressionanti da parte degli utenti. Scopri la recensione di D-Bal cliccando qui.
Riferimenti
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.