Connor Murphy è naturale o sotto steroidi?
Connor Murphy è un ragazzo che non è noto solo per il suo fisico, ma è anche famoso per i suoi video di scherzi su Youtube e Instagram. Se non sapete chi è Connor, devo dirvi che è uno che ha accumulato milioni di dollari (soprattutto guadagnati su Youtube) facendo scherzi alle ragazze. Devo dire che ha uno stile unico che ha catturato la fantasia di molte ragazze che lo adorano e lo amano per il suo corpo da urlo. Che sia naturale o sotto steroidi, è quello che vedremo in questo articolo.
Non solo, Connor sembra aver ispirato molti ragazzi del college a diventare strappati e triturati con una buona massa muscolare come lui stesso.
Se posso parlare del suo seguito di fan su Youtube, ha un numero impressionante di 2,4 milioni di abbonati e il numero sembra crescere ogni giorno che passa!
Ha un enorme seguito di fan anche su Instagram, con 451.000 follower!
Connor Murphy è naturale o fa uso di steroidi?
Prima di entrare nei dettagli, vediamo cosa ha da dire su se stesso (se ha fatto uso di attrezzi o meno):
Mi piace già questo ragazzo!
È positivo che sia andato in diretta per rispondere alle accuse di essere naturale o meno. Anche se ci sono un paio di altri ragazzi che sembrano aver affrontato in diretta accuse simili, la maggior parte di loro tende a sviare la domanda e a mentire sull’assunzione di steroidi.
Connor, invece, esce allo scoperto e dice apertamente: “Sono naturale, non ho mai preso nulla” e lo fa senza la minima esitazione. Credo che per questo ottenga un punto a favore!
Va da sé che la genetica gioca un ruolo enorme nella costruzione di grandi muscoli, anche più di quanto possano fare gli steroidi!
Una buona genetica può aiutare i ragazzi naturali a costruire muscoli più grandi rispetto ad alcuni ragazzi che continuano a fare uso di succhi per anni e non sono ancora in grado di diventare grandi come quelli naturali!
Composizione corporea di Connor
I tipici utilizzatori di steroidi mostrano un paio di segni che indicano che hanno fatto uso di juicing. Pelle arrossata, spalle massicce e pelle sottile come carta con vene dappertutto sono alcuni dei segni di un uso massiccio di steroidi.
Connor non mostra nessuno di questi segni.
Non c’è quasi nessuna prova che indichi che fa uso di steroidi. Una delle cose più interessanti che si possono osservare è che le sue spalle sembrano deboli rispetto ai bicipiti/tricipiti, cosa che tende a verificarsi solo nei bodybuilder naturali.
Vorrei sottolineare il fatto che chi fa uso di steroidi ha spalle massicce perché i recettori degli androgeni nelle spalle sono più reattivi agli steroidi. Questo è il motivo preciso per cui i bodybuilder che iniziano a usare steroidi per il bulking come Dianabol, Deca o Anadrol hanno spalle che sembrano palle di cannone.
Oltre a questo, i suoi muscoli appaiono lisci, il che è davvero un segno di una persona di classe. Tuttavia, non sembrano troppo lisci, il che significa che non sta trattenendo molta acqua, ma di certo non sono secchi. Se qualcuno ha fatto uso di steroidi da taglio come il Trenbolone o il Winstrol, allora è incline a sembrare eccessivamente secco, cosa che ovviamente non è il caso di Connor.
Cronologia dei guadagni muscolari
Diamo un’occhiata alla trasformazione del suo corpo nel corso degli anni:
Come si può vedere dal video, Connor ha iniziato ad allenarsi in giovane età e all’età di 17 anni era già arrivato a pesare 185 kg. Secondo lui, a quel punto si è fermato per un periodo di quasi 3 anni prima di ricominciare a impegnarsi e a lavorare sodo e, nel giro di un anno, ha guadagnato 10 kg raggiungendo i 205 kg.
Credo che questo rapido aumento muscolare sia ciò che sembra aver fatto sorgere il dubbio che abbia fatto uso di steroidi.
Dato che mi alleno da molti anni, quello che so per certo è che dopo una fase iniziale di aumento dei muscoli tutti i bodybuilder naturali attraversano un periodo in cui i guadagni muscolari sono scarsi o trascurabili.
Per quanto riguarda l’aumento di 20 kg in un solo anno, lui stesso dice che:
- Non era tutta massa muscolare. Ha messo su anche molto grasso corporeo, dato che stava cercando di aumentare la massa. Allo stesso tempo, è diventato anche più alto, perché stava ancora crescendo.
- Ha anche cambiato la sua routine di allenamento, passando da un allenamento completo di 45 minuti al giorno a una suddivisione in 3 giorni, che lo ha aiutato molto ad aumentare il volume.
Penso che con i cambiamenti nella sua routine e alla sua età, guadagnare 20 libbre di muscoli in un anno non sembra così strano!
In effetti, 5-10 libbre di questo aumento di peso potrebbero non avere nulla a che fare con i muscoli. Non solo, se si triplica il volume di allenamento come ha fatto lui, è probabile che si arrivi presto a una massa muscolare.
Oltre a questo, non ha senso pensare che Connor abbia assunto steroidi all’età di 17 anni, perché in questo modo non avrebbe preso 20 ma 65 kg, considerando che a quell’età faceva bulking e cresceva contemporaneamente.
Storia delle competizioni e test antidroga
Per quanto riguarda i test per le competizioni, è noto che Connor Murphy ha gareggiato nella categoria Men’s Physique della NPC.
Purtroppo, l’NPC effettua test per gli steroidi, ma non è una federazione di atleti di fama mondiale. Infatti, i concorrenti possono facilmente superare i test e dimostrare di essere naturali, poiché i test vengono effettuati in date specifiche. In altre parole, i concorrenti sono già a conoscenza del momento in cui devono interrompere un ciclo di steroidi per eliminare gli steroidi dal loro organismo e superare il test sugli steroidi in una data specifica.
Le federazioni natty legali, invece, effettuano controlli casuali e non comunicano mai la data in cui effettueranno il test per l’uso di steroidi. Inoltre, lo fanno durante tutto l’anno per tenervi sotto controllo.
Detto questo, il fatto che Connor abbia gareggiato in NPC non significa che abbia fatto uso di attrezzi. Potrebbe semplicemente significare che stava gareggiando contro ragazzi la maggior parte dei quali ha fatto uso di sostanze stupefacenti e forse lo ha fatto per anni. Poiché non ci sono molte federazioni natty in cui tutti i bodybuilder sono naturali al 100%, è comune che i bodybuilder naturali gareggino in eventi non natty. Anche se ci sono alcune organizzazioni legittime, si dà il caso che siano poche e molto distanti tra loro.
Verdetto
Allora, Connor è un natty?
Beh, non ci sono prove che indichino che abbia assunto steroidi, né il suo corpo presenta segni di utilizzo di steroidi.
Penso che si possa affermare con certezza che Connor Murphy è un talento naturale, proprio come Terry Crews. Ciò che è certo è che ha un’ottima genetica e che si è costruito un corpo da urlo con anni di duro lavoro in palestra. Come la maggior parte degli altri bodybuilder naturali, presumo che abbia utilizzato integratori naturali, tra cui il siero di latte, ecc.
Riferimenti:
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.