Jeff Nippard è naturale o fa uso di steroidi?
Personalmente, sono un grande fan di Jeff. È un ragazzo che ha un enorme seguito di fan sia su YouTube che su Instagram. Ciò che lo distingue da molti appassionati di fitness è che cerca di spiegare tutto in modo scientifico. Ha un fisico straordinario e molte persone tendono a chiedersi: “Jeff Nippard è naturale?
Anche solo per una frazione di secondo, non credo che non sia naturale!
Questo ragazzo non mostra alcun segno di utilizzo di steroidi e, soprattutto, ha un approccio molto particolare alla costruzione dei muscoli.
Jeff Nippard è naturale o fa uso di steroidi?
Non credo che qualcuno possa crederci, visto che questo ragazzo ha adottato un approccio davvero unico alla costruzione dei muscoli e alla combustione dei grassi, utilizzando le sue conoscenze scientifiche per ottenere risultati migliori e più rapidi rispetto a molti altri bodybuilder che tendono a fare uso di attrezzi.
Se dovessi controllare i segni dell’uso di steroidi, chiunque potrebbe facilmente constatare che non ci sono assolutamente segni del suo uso di steroidi, a partire dal fatto che non ha spalle 3D o che non ha:
- acne
- perdita di capelli
- ritenzione idrica e tette da uomo
- pelle arrossata, ecc.
Non si nota assolutamente nulla quando si guarda questo ragazzo. Penso che sia naturale come lo è Andrew Tate. È una persona in totale contrasto con qualcuno come Rich Piana, che ha ammesso di aver assunto steroidi per 27 anni!
Jeff Nippard – Introduzione
Jeff Nippard vanta più di 3,51 milioni di iscritti al suo canale Youtube.
Fate clic sul video qui sotto per vedere Jeff parlare della sua vita:
Cosa rende Jeff unico?
Il motivo principale del suo successo come influencer è che sembra aver adottato un approccio scientifico e basato sull’evidenza per i suoi sforzi di bodybuilding. Non ho ancora visto nessun altro fare altrettanto. Crea contenuti accattivanti che supportano scientificamente tutte le sue affermazioni, sia che si tratti di aumentare i muscoli, di potenziare il testosterone o di diventare strappati e tagliati.
Oltre al suo canale YouTube, Jeff Nippard gestisce anche un sito web di fitness attraverso il quale offre ai suoi clienti programmi di fitness personalizzati. È anche noto per lavorare come personal trainer, fornendo un’assistenza straordinaria a coloro che desiderano ottenere una massa muscolare o un fisico scolpito sulla base del suo approccio scientifico.
Il suo percorso formativo sembra aver gettato solide basi per il suo approccio scientifico. Infatti, ha conseguito una laurea in scienze con specializzazione in biochimica.
Jeff Nippard è considerato uno dei migliori bodybuilder naturali oggi sulla scena. È noto anche per aver partecipato a un paio di gare di bodybuilding naturale e per aver conquistato diversi titoli negli ultimi anni.
- Nel 2012 è stato Mr. Junior Canada per il bodybuilding naturale.
- Nel 2014 ha vinto il titolo di Campione assoluto WNBF Natural Muscle Mayhem.
Inoltre, il suo miglior punteggio Wilks è noto per essere 446. Per chi non lo sapesse, il punteggio Wilks è una formula matematica utilizzata per misurare la forza dei sollevatori di pesi.
Non solo: è noto che nel 2014 ha detenuto il record canadese di bench press. Si sa che all’epoca era in grado di sollevare 336 libbre sulla panca. Allo stesso tempo, era in grado di sollevare un peso di 502 libbre e di sollevare 518 libbre durante i sollevamenti da terra. La cosa migliore è che i suoi risultati parlano molto bene di un approccio privo di farmaci e basato sulla scienza per aumentare i muscoli e bruciare i grassi con l’allenamento e la dieta.
Jeff e la sua scienza dell’esercizio
Jeff ha costruito una solida presenza su Youtube con alcuni video innovativi che hanno guadagnato un’immensa popolarità negli ultimi anni.
Tra gli argomenti più interessanti e che sfatano i miti che ha trattato con questo approccio scientifico ci sono i seguenti:
- Le diete ad alto contenuto proteico causano perdita di massa ossea e danni ai reni
- L’allenamento con i pesi blocca la crescita
- Si può perdere grasso corporeo da parti specifiche del corpo (potrebbe essere possibile)
- La finestra anabolica post-allenamento (MITO SFATATO con la scienza)
- HIIT o LISS: quale è meglio per la perdita di grasso?
Inoltre, per rendere i contenuti ancora più succosi, ha pubblicato molti video che trattano le tecniche di allenamento per costruire muscoli e perdere grasso più velocemente. Alcuni dei suoi video più popolari in questa categoria sono:
- Come ottenere una panca enorme con una tecnica perfetta
- Come costruire bicipiti enormi: L’allenamento ottimale spiegato
- Costruire glutei più grandi con una tecnica di allenamento perfetta
- Il modo più intelligente per diventare magri (la scienza della triturazione spiegata)
- Come diventare più grandi e più forti allo stesso tempo (La scienza del Powerbuilding spiegata)
Uno dei suoi principali punti di forza è la sua esperienza nella costruzione di massa muscolare. Utilizza le sue conoscenze per offrire un paio di programmi di fitness orientati alla costruzione di massa muscolare sul suo sito web.
Alcuni dei suoi programmi più popolari sono:
- Programma Jeff Nippard per la taglia e la forza superiore e inferiore
- Programma completo ad alta frequenza per il corpo
Allenamento per l’ipertrofia
Uno degli argomenti più significativi che Jeff sembra aver trattato a lungo nei suoi video è la costruzione di fibre muscolari e lo sviluppo di muscoli grandi in parti del corpo specifiche. È anche noto per offrire un paio di programmi di allenamento per l’ipertrofia sul suo sito web.
Dai un’occhiata anche a – Chris Hemsworth ha assunto steroidi per Thor?
Lezioni importanti apprese da Jeff
Se si esaminano i suoi contenuti (video, sito web e podcast), ecco alcune lezioni importanti che si possono apprendere:
Teoria del set point del grasso corporeo
Uno dei fatti più interessanti che emergono dai suoi contenuti è questa teoria. Secondo questa teoria, ognuno di noi ha un set point di grasso corporeo ottimale che il nostro corpo lavora duramente per mantenere. È interessante notare che per raggiungere questo set point entrano in funzione diversi meccanismi nel corpo quando si supera il set point di grasso corporeo o quando il grasso corporeo scende al di sotto di questo set point.
Fare allenamento cardio dopo il sollevamento pesi
Secondo alcuni studi, l’allenamento di forza viene compromesso dall’allenamento di resistenza se dura più di 10 minuti. In altre parole, il riscaldamento cardio non dovrebbe durare più di 10 minuti. L’ideale sarebbe iniziare con un riscaldamento cardio di 5 minuti e proseguire con l’allenamento di forza. Una volta terminato il sollevamento di pesi pesanti, si può continuare con un allenamento di resistenza più lungo.
Secondo Jeff, è ancora meglio dividere completamente l’allenamento cardio e quello con i pesi. In altre parole, è possibile eseguirli in giorni separati o addirittura in momenti diversi della giornata.
Mangiare carboidrati di notte è come mangiarli di giorno
Uno dei miti più comuni che ho sentito nel corso degli anni è che si dovrebbe evitare di mangiare carboidrati la sera perché il tasso metabolico tende a rallentare quando si dorme.
Questo mito sembra essere stato sfatato da Jeff, il quale ha affermato che il tasso metabolico a riposo è lo stesso sia quando si dorme che quando si è svegli. Pertanto, non importa a che ora del giorno si consumano i carboidrati. L’importante è che se il vostro obiettivo è perdere grasso, dovreste evitare i carboidrati sia di giorno che di notte.
Come seguire Jeff?
Jeff Nippard deve essere il vostro uomo di riferimento se siete interessati a costruire muscoli e a farlo in modo naturale senza ricorrere a steroidi e farmaci. In questo caso, potete iscrivervi al suo canale YoutTube o alla sua pagina Instagram per rimanere aggiornati sulle sue ultime ricerche in materia di fitness e bodybuilding.
Conclusione
Jeff Nippard è un appassionato di fitness e bodybuilding. È uno dei bodybuilder naturali di maggior successo che si possano trovare al giorno d’oggi.
Credo che guardando i suoi video e gli altri contenuti che condivide online, sarete in grado di fare notevoli passi avanti, sia che vogliate diventare forti sia che vogliate bruciare i grassi. I suoi contenuti sono davvero sorprendenti ed è per questo che molti dei suoi video ottengono milioni di visualizzazioni.
Quindi, iscrivetevi al suo canale YouTube!
Riferimenti:
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.