Chris Bumstead è naturale o fa uso di steroidi?

Chris Bumstead non è solo un noto culturista, ma anche uno dei più giovani culturisti professionisti IFBB mai visti al mondo.

Gli esperti si sono spinti a dire che ha ancora molta strada da fare e che potrebbe diventare uno dei campioni come Arnold, Dorian Yates e Ronnie Coleman.

Chris Bumstead è naturale o fa uso di steroidi?

Detto questo, viene spesso accusato di aver fatto uso di steroidi, mentre lui attribuisce il suo corpo alla genetica, al duro lavoro in palestra e alla sua dieta.

Ho fatto qualche ricerca personale per scoprire se sta dicendo la verità o meno.

Quindi, continuate a leggere…

Chris Bumstead mostra segni di uso di steroidi?

Per prima cosa vorrei dire chiaramente che possiamo solo supporre se un bodybuilder ha fatto uso di steroidi o meno. L’unico modo per confermare se ha fatto uso di attrezzi è quello di sottoporsi a esami del sangue per verificare la presenza di steroidi anabolizzanti o di stimolatori delle prestazioni.

Tuttavia, ci sono alcuni segni rivelatori comuni che possono far capire se un bodybuilder ha fatto uso o meno di juicing.

Ecco alcuni di questi segni rivelatori:

Muscoli massicci e spalle massicce

Uno dei segni evidenti dell’uso di steroidi sono spalle incredibilmente massicce e tridimensionali, con muscoli trapezi e deltoidi perfettamente definiti.

Per chi è naturale, è estremamente difficile ottenere spalle massicce in un breve periodo di tempo. I soggetti naturali impiegano anni e anni per sviluppare le spalle, mentre quelli che assumono steroidi possono sviluppare spalle massicce in un breve periodo di tempo, poiché le spalle hanno recettori per gli androgeni che sono altamente reattivi agli steroidi anabolizzanti come il testosterone o il Dianabol, ecc.

È importante tenere presente che quando un bodybuilder assume steroidi, sono le spalle a crescere prima del resto del corpo.

Allo stesso tempo, alti livelli di testosterone possono provocare la conversione in estrogeni e, di conseguenza, un eccesso di ritenzione idrica. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei bodybuilder che fanno uso di steroidi hanno un aspetto gonfio e un girovita enorme.

Che dire di Chris Bumstead?

Osservando Chris, ci si accorge che ha un fisico straordinario e altamente estetico. Ha un’ottima condizione fisica e sfoggia una figura alta e snella, con una vita piccola e spalle solide e impressionanti.

Ogni volta che un ragazzo di bassa statura diventa enorme in un tempo relativamente breve o in pochi mesi, la gente sospetta che faccia uso di steroidi, indipendentemente dalla sua genetica, dall’allenamento rigoroso o dal piano alimentare. Questo è forse uno dei motivi per cui spesso si sospetta che Chris abbia fatto uso di steroidi, soprattutto dopo aver visto le sue foto prima e dopo sui vari social media.

Chris Bumstead è naturale o fa uso di steroidi?

Un punto a favore di Chris è che ha iniziato ad allenarsi alla giovane età di 14 anni e una delle possibili ragioni della sua crescita massiccia potrebbe essere la pubertà. Questo è il periodo in cui gli adolescenti possono crescere molto velocemente a causa dell’afflusso di testosterone e ormone della crescita nel loro corpo.

Inoltre, è risaputo che il suo allenatore era il fidanzato di sua sorella, Iain Valliere, che a sua volta è uno dei migliori bodybuilder del mondo. Un buon allenatore può sicuramente aiutare a costruire un corpo eccellente anche senza steroidi. Forse è stato proprio un buon allenamento a metterlo davanti agli altri ragazzi della sua fascia d’età.

È quindi difficile affermare con certezza che siano stati gli steroidi a determinare la sua straordinaria crescita muscolare.

Acne

Uno degli effetti collaterali più comuni degli steroidi è che possono provocare l’insorgenza dell’acne, che a volte può essere davvero molto grave. Un’acne grave può essere un segno rivelatore dell’uso di steroidi.

Come gli steroidi portano all’acne?

Gli steroidi androgeni tendono ad aumentare alcuni ormoni nel corpo, stimolando così le ghiandole sebacee che iniziano a produrre più olio. La pelle grassa provoca l’ostruzione dei pori da parte di sporcizia e batteri, con conseguente formazione di acne o macchie.

Se si guardano le foto di Chris Bumstead sui social media, si noterà che ha avuto lievi eruzioni di acne su diverse parti del corpo, il che potrebbe essere indicativo dell’uso di steroidi. Detto questo, questi focolai sembrano ben lontani da quelli causati dagli steroidi. La pubertà potrebbe essere la causa di queste eruzioni. Ciò significa che i brufoli e i pustole che ha avuto non sono realmente indicativi del fatto che abbia fatto uso di steroidi.

Pelle arrossata

Un altro segno rivelatore dell’uso di steroidi è la pelle arrossata. È risaputo che gli steroidi aumentano il colesterolo cattivo (LDL) nell’organismo e tendono ad aumentare la temperatura corporea e la pressione sanguigna, poiché il corpo fatica a raffreddarsi per tornare alla sua temperatura normale. La pelle diventa rossa e arrossata, proprio come dopo un bagno caldo in sauna.

Vale la pena di notare che la pelle di un bodybuilder naturale è spesso rosa quando è in sauna o mentre si allena, mentre la pelle di un bodybuilder che usa l’attrezzatura appare rossa soprattutto sul petto e su altre parti del corpo anche quando non si allena.

La cosa migliore è che la pelle inizia ad apparire normale quando questi bodybuilder smettono di assumere steroidi.

Per quanto poco comune, la pelle di Chris Bumstead appare spesso arrossata soprattutto sulla parte superiore del petto. Tuttavia, non appare arrossata o rossa come quella di alcuni bodybuilder che fanno uso di steroidi. Pertanto, non è certo che Chris abbia fatto uso di steroidi.

I test – cbum è dopato?

Uno dei modi più sicuri per sapere se qualcuno ha fatto uso di steroidi o meno è un esame del sangue.

Diamo un’occhiata più da vicino alla storia agonistica di Chris Bumstead per scoprire se si è mai reso colpevole di doping:

È noto che Chris ha gareggiato per la prima volta nel 2014 all’età di 19 anni e ha ottenuto la sua IFBB Pro Card vincendo gli IFBB North American Bodybuilding Championships nel 2016, quando aveva 21 anni.

doping test

La domanda principale è se l’IFBB controlli la presenza di steroidi e se abbia test sufficientemente severi per scoprire se i concorrenti fanno uso di steroidi o meno.

Ora, ci sono due cose da tenere in considerazione:

  • L’IFBB non consente l’uso di steroidi nelle sue competizioni.
  • Tuttavia, non sembra avere una politica di test rigorosa.

Chris è anche noto per aver partecipato a Mr.Olympia e per aver vinto il titolo The Classic Physique nel 2019 e nel 2020.

Mr. Olympia consente l’uso di steroidi?

È importante notare che i partecipanti alla divisione Natural BB di Mr. Olympia sono sottoposti a test e non possono fare uso di steroidi. Tuttavia, i partecipanti alle altre categorie non vengono sottoposti a test.

Chris ha gareggiato anche nella Canada’s Bodybuilding Federation (CBBF).

Anche se la CBBF sostiene che la sua politica antidoping è in linea con il codice dell’Agenzia mondiale antidoping, segue una procedura di test a campione, il che significa che non tutti i bodybuilder vengono sottoposti a test antidoping.

È interessante notare che Chris ha gareggiato nella CBBF e il suo nome non sembra essere mai apparso sulla loro “pagina della vergogna” ufficiale insieme agli altri concorrenti che sono stati scoperti a fare uso di steroidi non superando i test antidoping.

Pertanto, anche in questa categoria, non è chiaro se Chris abbia fatto o meno uso di steroidi. È possibile che abbia fatto uso di steroidi e sia stato fortunato a vincere i titoli senza essere sottoposto a test.

Gain Muscle Like Chris Bumstead With Testogen

When trying to gain muscle like a pro, you must try a natural testosterone booster such as Testogen.

Testogen3

What makes it unique is that it is formula that has been used by literally thousands of men around the world. The official websites boasts of have helped 143,450 men help increase their testosterone levels naturally and safely.

Testogen is made with powerful but all-natural ingredients that helps stimulate testosterone production in your body. It can help you get better results in the gym whether you want to gain muscle and strength or burn fat.

It can also help boost your libido and improve sexual performance. The best part is that it has no negative side effects. It has been getting awesome user reviews.

Not just this, it comes with a complete money-back guarantee so that you can have all your money back if you are not happy with the results.

Il verdetto

Chris Bumstead, o Cbum, ha un corpo estremamente snello e robusto. Non a caso, molti lo accusano di fare uso di steroidi.

A differenza di Connor Murphy, Terry Crews o Tristyn Lee, i suoi deltoidi massicci, l’acne e la pelle arrossata potrebbero essere segni dell’uso di steroidi, ma non abbiamo prove per affermare con certezza che abbia fatto uso di steroidi. È possibile che sia riuscito a costruire un fisico del genere rimanendo al naturale!

Se si desidera ottenere muscoli enormi, si può prendere in considerazione la combinazione di dieta e allenamento con steroidi legali che imitano vari steroidi come Dianabol, Testosterone, Deca Durabolin, Trenbolone, ecc. e possono aiutare a guadagnare muscoli e forza senza effetti collaterali. Questi steroidi legali stanno guadagnando sempre più popolarità perché sono sicuri e privi di effetti collaterali. In realtà non si tratta di steroidi, ma di integratori a base di ingredienti naturali che possono aiutare a raggiungere risultati il più possibile simili a quelli degli steroidi veri e propri in un breve periodo di tempo. E soprattutto non ci si deve preoccupare degli effetti collaterali, come la soppressione del testosterone, i danni al fegato o ai reni, l’acne, la perdita di capelli, ecc,

Ciò che è ancora meglio è che non è necessario un PCT dopo aver terminato un ciclo. Questi steroidi per il bulking hanno ottenuto recensioni incredibili da parte degli utenti e sono cresciuti enormemente in popolarità negli ultimi dieci anni. Scopri i migliori steroidi per il bulking cliccando qui.

Riferimenti:

  1. https://www.drugabuse.gov/publications/research-reports/steroids-other-appearance-performance-enhancing-drugs-apeds/what-are-side-effects-anabolic-steroid-misuse

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *