I migliori strumenti e risorse per l’aumento del testosterone che ogni uomo dovrebbe possedere
Volete aumentare i livelli di testosterone in modo naturale e state cercando un elenco di strumenti e risorse per iniziare?
Nessun problema.
Vi ho fornito alcuni degli elementi più essenziali (ma anche sorprendenti) che possono aiutare notevolmente la vostra produzione di testosterone. L’elenco può essere un po’ esaustivo e dettagliato, ma vi assicuro che imparerete molte cose nuove che potrete implementare immediatamente nella vostra vita, con grandi benefici.
I migliori strumenti e risorse per l’aumento del testosterone per gli uomini
Iniziamo a scoprire alcune delle migliori risorse per l’aumento del testosterone che dovreste utilizzare.
Bottiglie e borracce da palestra non di plastica
Molti tipi di plastica sono davvero terribili per i livelli di testosterone e per i piccoli nuotatori delle vostre palle.
Tutti conoscono il Bisfenolo A (BPA), che è stato più volte collegato alla soppressione della produzione naturale di testosterone e DHT e al calo della fertilità maschile.
È anche sospettata di essere una potenziale causa di disfunzione erettile negli uomini che lavorano negli impianti di produzione.
Alcune sostanze chimiche utilizzate per rendere la plastica più flessibile (come gli ftalati) sono anche – sorpresa, sorpresa – dimostrate in grado di abbassare i livelli di testosterone maschile. È spaventoso pensare che la maggior parte delle persone negli Stati Uniti ha alti livelli di ftalati nelle urine 24 ore su 24. Potrei continuare questo elenco di sostanze xenoestrogeniche in agguato nei prodotti di plastica per molti altri paragrafi, ma sono sicuro che avete capito l’idea: la plastica non è un amico del testosterone, e il microonde/il riscaldamento della plastica è come un calcio letterale alle vostre palle.
Che cosa si può fare, dunque?
La risposta più semplice è semplicemente quella di non utilizzare prodotti di plastica, soprattutto negli articoli culinari.
Il problema principale, tuttavia, è che la plastica è ovunque e a volte evitarla è semplicemente irragionevole. Tuttavia, questo non significa che non esistano modi per ridurre immediatamente l’esposizione alla plastica…
Uno dei più semplici è quello di sostituire le borracce di plastica e le bottiglie da palestra con quelle di acciaio inossidabile.
Pentole non in teflon
Il teflon e altri composti perfluoroalchilici (PFC) sono utilizzati come materiali di rivestimento nelle pentole.
Purtroppo sono anche una delle cose che possono finire per sopprimere la produzione naturale di testosterone.
Due delle sostanze chimiche più comunemente utilizzate per la produzione di rivestimenti antiaderenti sono il PFOA e il PFOS.
Entrambi sono in grado di legarsi ai recettori degli androgeni umani e di bloccare il legame con gli elementi che dovrebbero: testosterone e DHT.
Poiché i materiali di rivestimento bloccano i recettori, gli scienziati hanno scoperto che l’esposizione ai materiali di rivestimento in Teflon può provocare
- aumento del testosterone plasmatico (l’organismo ne utilizza meno)
- riduzione del numero di spermatozoi
- testicoli più piccoli
Uno dei risultati particolarmente allarmanti è stata la riduzione della distanza anogenitale (AGD) nei bambini maschi (segno di una ridotta esposizione agli androgeni).
Naturalmente, i produttori si affrettano a ricordare che è necessario graffiare la superficie della padella prima che possa causare danni.
Le loro rassicurazioni non sono certo soddisfacenti se si considera che DuPont (gli inventori del materiale Teflon) ha una solida esperienza nel nascondere informazioni sui reali effetti delle proprie sostanze chimiche e nel fuorviare le autorità di regolamentazione.
Personalmente, eliminerei del tutto le padelle in teflon e userei qualcosa di meglio.
Il rivestimento ceramico, ad esempio, è spesso privo di PFOA, PFOS e altre sostanze chimiche che sopprimono il testosterone.
Inoltre, se è venduta in Italia e prodotta correttamente, dovrebbe essere priva di cadmio e altri metalli pesanti (attenzione: alcune padelle in ceramica economiche prodotte in Asia potrebbero non esserlo).
Si può anche optare per padelle completamente in ceramica, che sono probabilmente l’opzione più salutare. Ma queste tendono ad avere una durata di vita piuttosto breve, di solito 6 volte inferiore a quella di una padella in teflon.
Se riuscite a gestire un po’ di manutenzione in più, anche una padella in ghisa come questa potrebbe funzionare.
Caraffa di filtrazione dell’acqua o sistema ROS
L’acqua del rubinetto contiene alcune sostanze nocive, semplicemente perché non è più possibile filtrare tutto all’impianto idrico.
I già citati sottoprodotti del teflon, il BPA, gli ftalati, il fluoro, il cadmio, il cloro, il mercurio, il piombo e molti altri composti noti per la soppressione del testosterone si trovano nell’acqua del rubinetto.
Cosa si può fare per rendere l’acqua del rubinetto migliore per gli ormoni?
Semplice, procuratevi una caraffa filtrante per l’acqua o, se volete fare le cose in grande, installate un sistema di filtraggio sotto il lavandino.
Non sono perfetti, ma filtrano la maggior parte delle sostanze nocive e, non a caso, migliorano il sapore dell’acqua.
Esistono sicuramente alcuni svantaggi.
Se si acquista un sistema di filtraggio, questo può diventare piuttosto costoso e, a meno che non siate dei maestri del fai-da-te, probabilmente richiederà l’intervento di un idraulico per la sua installazione. Una volta realizzato, tuttavia, è il modo migliore e più efficace per filtrare l’acqua del rubinetto.
Le caraffe d’acqua filtrata possono essere molto più economiche e quasi altrettanto efficaci. Tuttavia, i contenitori sono solitamente in plastica e i filtri devono essere cambiati molto spesso.
Sono anche un po’ fastidiosi da pulire.
È possibile acquistarli facilmente su Amazon o effettuando una ricerca online.
Multivitaminico di buona qualità
Se c’è un integratore da assumere per aumentare il testosterone, è un buon multivitaminico.
Lo so, lo so, ormai l’ho detto un milione di volte, ma l’assunzione di un multi è un modo così semplice per colmare alcune lacune della vostra alimentazione.
È facile che vi manchino elementi come il boro, lo zinco, la vitamina D, il selenio, la vitamina K2, la vitamina E e molti altri, che sicuramente abbasseranno i livelli naturali di testosterone in caso di carenza.
Non si tratta di una pillola magica e i livelli potrebbero aumentare solo di poco, ma correggere le carenze di micronutrienti non è mai una cattiva idea.
Inoltre, a volte può far schizzare alle stelle i vostri progressi; la carenza di zinco, per esempio, può quasi dimezzare i livelli di T, e correggerla è più facile che mettere il burro su un toast.
Esercizio
Fare qualsiasi cosa che non sia la sedentarietà – quasi tutti i tipi di allenamento, tranne quelli di resistenza prolungata – ha la capacità di aumentare i livelli sierici di testosterone.
Sto parlando di tagliare un po’ di legna, giocare una partita amichevole di calcio, camminare quotidianamente, allenamento di resistenza, ecc.
L’allenamento della forza, in particolare, è molto efficace per aumentare il testosterone. Per saperne di più su come l’esercizio fisico aumenta il testosterone, cliccate qui.
Buoni cuscini e bloccanti della luce blu
La qualità del sonno è fondamentale per il testosterone e la durata del sonno è fondamentale.
Ci sono molti studi che lo attestano, e tutti traggono la stessa conclusione
Dormire di più e più profondamente è un modo sicuro per aumentare la produzione di testosterone in modo naturale.
Alcune prove arrivano a suggerire che per ogni ora di sonno in più della notte precedente si può avere fino al 15% di testosterone in più per il giorno successivo.
Sono propenso a dire che dormire di più è il modo più semplice per aumentare il testosterone, ma al giorno d’oggi probabilmente converrete che non è così facile andare a letto presto.
Con Netflix, si ha a disposizione un’infinità di programmi da guardare fino alle ore del mattino e, una volta andati a letto, è probabile che si accenda lo smartphone e si seguano i social media e le notizie. Questo è dannoso in due modi; ritarda il sonno e fa dormire meno in totale, e disturba notevolmente la qualità del sonno esponendo gli occhi alla luce blu intensa, che inibisce la produzione di melatonina.
Quali sono quindi gli strumenti essenziali per aumentare il testosterone e migliorare il sonno?
- Occhiali blu-blocker e applicazioni per smartphone.
- Cuscino di alta qualità e una coperta sottile e pesata.
- La forza mentale per andare a letto in orario.
Boxer allentati
Potreste pensare che cosa ci fanno le mutande in nome degli dei in un elenco come questo, ma ascoltatemi.
La biancheria intima stretta uccide le palle, poiché il sacco deve funzionare a una temperatura più fredda rispetto al resto del corpo.
(Questo è il motivo per cui si tratta di un sacco: i ragazzi sono appesi lì per stare in un ambiente più fresco).
Cosa succede quando si indossa un Calvin più piccolo?
Ebbene, un piccolo disastro per il testosterone, poiché le vostre palle premono contro le cosce e si riscaldano, sopprimendo di fatto la produzione naturale di testosterone e danneggiando anche la vostra fertilità.
Se lo fate tutti i giorni, danneggiate costantemente la vostra produzione naturale e vi sentite anche a disagio!
Una soluzione facile?
Boxer larghi. O, se preferite, andate in giro senza mutande.
Provate un integratore naturale di testosterone
Uno dei modi più collaudati per aumentare il testosterone è l’aiuto di un stimolatore di testosterone completamente naturale e sicuro, come Testogen.
Testogen può aiutare a stimolare la produzione naturale di testosterone nel corpo. Può aiutare a guadagnare muscoli, aumentare la forza, migliorare l’umore, potenziare la libido e aumentare la combustione dei grassi nel corpo. Una delle cose migliori di Testogen è che non ha effetti collaterali negativi. Ha ottenuto ottime recensioni da parte degli utenti ed è stato utilizzato da migliaia di uomini in tutto il mondo con ottimi risultati. Scoprite la mia recensione imparziale di Testogen cliccando qui.
Conclusione
Se volete davvero aumentare il testosterone, queste sono le 8 risorse o strumenti più importanti che dovete avere con voi.
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.