Winstrol Prima e Dopo, Risultati
Il Winstrol (Stanozolol) è uno degli steroidi da taglio più potenti a disposizione dei bodybuilder. Promuove il tessuto muscolare magro (studio), bruciando contemporaneamente i grassi e migliorando la definizione muscolare.
Anche la vascolarizzazione e le striature possono diventare più pronunciate grazie alle qualità diuretiche del Winstrol, che riduce la ritenzione idrica extracellulare e quindi asciuga i muscoli. Questo rende il Winstrol particolarmente vantaggioso nel periodo pre-contest, dove la perdita di acqua e di grasso è una priorità.
Il Winstrol viene utilizzato anche dagli atleti per ottenere una potenza e una resistenza muscolare superiori, grazie all’aumento della forza e della massa muscolare senza un eccessivo aumento di peso; inoltre, migliora le prestazioni cardiovascolari grazie all’eritrocitosi (aumento dei globuli rossi).
Di seguito sono riportate diverse foto di Winstrol prima e dopo, per dare ai potenziali utenti una migliore comprensione degli effetti che questo steroide ha sulla composizione corporea.
Winstrol prima e dopo
Il prima e dopo la trasformazione di Zac Efron è un esempio perfetto di come cambia il corpo di un utente dopo un ciclo di Winstrol.
Il grasso corporeo diminuisce, mentre aumenta l’ipertrofia muscolare, la definizione muscolare e la vascolarizzazione.
Da un ciclo tipico di Winstrol, gli utenti possono aspettarsi di guadagnare circa 10-15 libbre di muscolo magro, con una significativa riduzione del grasso corporeo. La bilancia potrebbe non essere uno strumento affidabile per tenere traccia dei progressi, a causa della crescita muscolare e della perdita di grasso che si verificano contemporaneamente.
Per questo motivo, le foto prima e dopo possono fornire agli utenti una maggiore comprensione dei risultati.
Si noti anche quanto sia “asciutto” il fisico di Zac, a causa del Winstrol che elimina la ritenzione idrica extracellulare. Questo aspetto secco è tuttavia solo temporaneo, con il ritorno dei normali livelli di liquidi dopo il ciclo.
Tuttavia, i risultati del Winstrol in termini di perdita di grasso/aumento di massa muscolare sono permanenti, a patto che l’utente continui a sollevare pesi con la stessa frequenza e intensità.
Pertanto, l’unico caso in cui i risultati di Winstrol possono essere persi è se l’utente smette di allenarsi o inizia a mangiare troppo dopo il ciclo. Tuttavia, se qualcuno smette di allenarsi, la memoria muscolare può ripristinare le dimensioni muscolari precedenti una volta che si torna a sollevare pesi. Questo è possibile grazie ai cambiamenti permanenti apportati ai mionuclei dal Winstrol, che gli conferiscono un effetto a lungo termine/permanente.
Un aspetto potenzialmente negativo del Winstrol è la riduzione della ritenzione idrica intracellulare (all’interno della cellula muscolare), che a volte può causare un aspetto piatto dei muscoli. Tuttavia, questo aspetto è piuttosto insignificante se si tiene conto delle dimensioni muscolari extra acquisite.
Ciclo di Winstrol per gli uomini
Settimana | Stanozolol |
1 | 20 mg/giorno |
2 | 20 mg/giorno |
3 | 25 mg/giorno |
4 | 25 mg/giorno |
5 | 25 mg/giorno |
6 | 25 mg/giorno |
Il ciclo di cui sopra è pensato per gli utilizzatori intermedi di steroidi. Poiché il Winstrol è considerato uno steroide tossico, non è adatto ai principianti.
Tuttavia, se i principianti sono irremovibili nell’assumere Winstrol, un ciclo di 8-10 mg/giorno per 6 settimane è in grado di prevenire eccessivi effetti collaterali.
Il Winstrol può anche essere associato ad altri steroidi, come l’Anadrol, il Testosterone (Sustanon 350) o il Trenbolone, per ottenere ulteriori risultati.
Ciclo di Winstrol per le donne
Le donne che desiderano utilizzare gli steroidi anabolizzanti per scopi cosmetici generalmente evitano il Winstrol, in quanto ha la tendenza a causare mascolinizzazione a dosaggi moderati.
Tuttavia, le donne culturiste assumono regolarmente il Winstrol nel tentativo di apparire più strappate delle loro rivali (rischiando felicemente gli effetti collaterali della virilizzazione).
Settimana | Stanozolol |
1 | 5 mg/giorno |
2 | 5 mg/giorno |
3 | 5 mg/giorno |
4 | 5 mg/giorno |
5 | 5 mg/giorno |
6 | 5 mg/giorno |
7 | 5 mg/giorno |
Il ciclo di Winstrol di cui sopra è fatto su misura per le donne che vogliono evitare gli effetti collaterali della mascolinizzazione, quindi un dosaggio molto ridotto di 5 mg al giorno.
Le donne che desiderano ulteriori guadagni, a costo di rischiare la propria femminilità, possono assumere dosaggi fino a 15-20mg/giorno. In questo caso, è solo questione di tempo prima che la voce si approfondisca, il clitoride si ingrandisca e i seni si riducano. Per saperne di più sul winstrol per le donne, clicca qui.
Per saperne di più sui benefici e gli effetti collaterali di Winstrol, cliccare qui.
Effetti collaterali del Winstrol
Alta pressione sanguigna
Il Winstrol è tra gli steroidi meno favorevoli all’apparato cardiovascolare, in quanto aumenta significativamente il colesterolo delle lipoproteine a bassa densità (LDL) e riduce le lipoproteine ad alta densità (HDL). Ciò è dovuto alla mancata aromatizzazione del Winstrol e alla stimolazione della lipasi epatica nel fegato, un enzima che ha un effetto negativo sui lipidi del sangue.
Di conseguenza, il rischio di arteriolosclerosi e di infarto del miocardio aumenta con il Winstrol, per cui gli utenti devono prendere le massime precauzioni per ridurre al minimo tali danni. Si consiglia di sottoporsi a controlli regolari prima, durante e dopo il ciclo e di aggiungere un regolare esercizio cardiovascolare agli allenamenti, nel tentativo di ridurre la pressione sanguigna (stimolando al contempo un’ulteriore perdita di grasso).
Una ricerca ha dimostrato che una piccola dose di Winstrol, pari a 6 mg al giorno per 6 settimane, è stata sufficiente a far scendere i livelli di HDL del 33% e ad aumentare quelli di LDL del 29% (4). Se si considera che i bodybuilder possono assumere una dose 4 volte superiore a questa, si capisce il livello di tossicità cardiaca del Winstrol.
Tossicità epatica
Il Winstrol è uno steroide c-17 alfa-alchilato e quindi passa attraverso il fegato prima di entrare nel flusso sanguigno. Aumentando significativamente il carico di lavoro del fegato, gli enzimi alanina aminotransferasi (ALT) e aspartato aminotransferasi (AST) aumentano, indicando stress e danni all’organo.
Anche se i marcatori epatici possono aumentare notevolmente durante il ciclo, per molti consumatori questo non è eccessivamente problematico, poiché in genere rientrano in un range normale dopo il ciclo.
Tuttavia, gli utenti con funzionalità epatica compromessa, o quelli che prevedono di bere alcolici o di assumere farmaci epatotossici in combinazione con il Winstrol, sono i più a rischio di lesioni epatiche.
I bodybuilder integrano comunemente con TUDCA (acido tauroursodesossicolico) per ridurre la tensione epatica. Si consigliano 500 mg al giorno per ridurre al minimo l’infiammazione e i danni (5), da assumere per tutta la durata del ciclo.
Soppressione del testosterone
Il winstrol ha un effetto transitorio sui livelli di testosterone, che inizialmente aumentano e poi diminuiscono dopo il ciclo. Pertanto, gli utenti sperimentano un basso livello di testosterone per diverse settimane o mesi dopo l’uso di Winstrol.
Il tempo necessario per il recupero del testosterone endogeno dipende dal livello di utilizzo degli steroidi, dalle lunghe pause dai cicli, dai dosaggi e dall’esecuzione di una PCT (terapia post-ciclo).
Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati del Winstrol?
Il tempo necessario per vedere i risultati dipende dal tipo di Winstrol somministrato. Il Winstrol orale è ad azione rapida, con un’emivita di circa 9 ore. Pertanto, si possono osservare risultati evidenti già nella prima settimana di ciclo.
Tuttavia, il Winstrol iniettabile è ad azione lenta, con un’emivita di circa 24 ore. Pertanto, gli utenti dovranno essere più pazienti affinché il Winstrol iniettabile faccia effetto,
Sia che si utilizzi Winstrol orale o iniettabile, i risultati alla fine del ciclo saranno praticamente identici, poiché si tratta dello stesso composto.
Le migliori alternative legali al Winstrol
1. Wincut da Brutal Force
Brutal Force è emersa rapidamente come una delle migliori marche che vendono steroidi legali e alternative ai SARM.
WinCut di Brutal Force è una formula naturale che imita il Winstrol senza i suoi effetti negativi. Non solo brucia i grassi, ma è anche ottimo per un ciclo di taglio.
WinCut è eccellente per ottenere addominali a sei zone o per ottenere un corpo pronto per le competizioni. Può anche aiutare ad aumentare la forza, la potenza e l’agilità. Può essere utilizzato sia da uomini che da donne e può essere impilato con altri steroidi legali per ottenere risultati di taglio più rapidi.
Le recensioni degli utenti sono state entusiasmanti.
A differenza di altri marchi, WinCut offre una garanzia di rimborso di 100 giorni e la spedizione gratuita in tutto il mondo.
2. Winsol di Crazy Bulk
Winsol di Crazy Bulk è un’altra grande alternativa legale a Winstrol che può aiutare a raggiungere risultati simili senza effetti collaterali o PCT. Winsol è legale al 100% e si può acquistare online senza prescrizione medica. Non è solo ottimo per il taglio, ma può anche aiutare ad aumentare la massa muscolare magra. Inoltre, può essere utilizzato sia da uomini che da donne. A differenza dello stanozolol, che può portare alla virilizzazione, il Winsol è assolutamente sicuro per le donne e non porta alla virilizzazione.
Ecco alcune foto di Winsol prima e dopo, scattate da utenti reali:
Blake, nella foto qui sotto, ha perso il 4% di grasso corporeo con Winsol, Clenbutrol e Anvarol.
Sintesi
L’efficacia del Winstrol è innegabile, sulla base dei risultati degli utenti e delle foto prima e dopo. È tra gli steroidi da taglio più potenti sul mercato, per coloro che cercano di ridurre il grasso corporeo sottocutaneo, aggiungendo contemporaneamente muscoli magri.
Tuttavia, gli effetti collaterali di Winstrol sono considerati pesanti, soprattutto per il cuore e il fegato. Pertanto, gli utenti devono prendere le massime precauzioni nel caso in cui assumano questo steroide.
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.