Ciclo Anavar (Oxandrolone) – Massimizzare i guadagni muscolari e la perdita di grasso

L’Anavar o Oxandrolone è uno degli steroidi più popolari nel mondo del bodybuilding, con un gran numero di bodybuilder maschi e femmine che optano per il ciclo Anavar per guadagnare muscoli, aumentare la forza, perdere grasso, ecc. È considerato uno steroide leggero perché ha relativamente meno effetti collaterali (rispetto ad altri anabolizzanti come Dianabol, Trenbolone o Winstrol).

A differenza della maggior parte degli altri anabolizzanti utilizzati dai bodybuilder, l’Anavar può essere utilizzato anche dalle donne. Questo perché può aiutare le donne a ottenere grandi risultati dai loro allenamenti senza temere la virilizzazione. Ho trattato questo Anavar per le donne in dettaglio in un altro articolo che potete consultare qui.

Tuttavia, non sono solo le donne a fare cicli di Anavar. Un sacco di powerlifter, strongmen e anche culturisti che per elevare la loro forza al livello successivo. Inoltre, può essere utilizzato anche per il taglio. Questo perché è uno steroide secco e viene fornito con effetti diuretici sorprendenti.

Ciclo Anavar (Oxandrolone)

Gli stack di Anavar sono anche molto popolari tra i bodybuilder, poiché l’Anavar può essere combinato con altri steroidi per garantire risultati migliori e più rapidi in palestra.

Questo articolo vi porta attraverso vari cicli di Anavar che sono comunemente utilizzati dai bodybuilder per guadagnare muscoli e per bruciare il grasso in eccesso per migliorare il corpo e la definizione muscolare.

Ciclo Anavar

L’Anavar può essere utilizzato come steroide a sé stante e può essere combinato con altri steroidi. Di seguito sono elencati alcuni dei cicli di Anavar più comuni utilizzati dai bodybuilder, sia nuovi che avanzati, per raggiungere i loro obiettivi di fitness.

Tuttavia, prima di entrare nei dettagli, ecco un’alternativa legale all’Anavar che potete utilizzare senza effetti collaterali o PCT.

La migliore alternativa legale all’Anavar

Anvarol

Crazy Bulk è un marchio che è ormai sinonimo di una gamma di steroidi e SARM legali che possono aiutarvi a ottenere risultati eccellenti dai vostri allenamenti.

Anvarol è prodotto in un laboratorio approvato dalla FDA negli Stati Uniti e nel Regno Unito e imita l’Anavar in modo da poter sperimentare tutti i benefici dell’Anavar senza i suoi effetti collaterali.

Sì, può aiutare a guadagnare muscoli magri, ad aumentare la combustione dei grassi nel corpo, a tagliare e indurire i muscoli, ad elevare la forza a livelli da supereroe, ad accelerare il recupero, ad aumentare la vascolarizzazione, ecc.

Può essere utilizzato sia da uomini che da donne e non ha effetti collaterali negativi o spiacevoli. Per finire, viene fornito con una garanzia di 60 giorni soddisfatti o rimborsati, in modo da non avere nulla da perdere.

Può anche essere impilato con altri steroidi legali per ottenere risultati migliori. Clicca sul pulsante qui sotto per leggere la mia recensione dettagliata di Anvarol:

Ciclo di solo Anavar

La maggior parte dei bodybuilder opta per un ciclo a base di solo Anavar per bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare magra e migliorare i livelli di forza. Un ciclo di questo tipo è più popolare tra i principianti o gli esordienti che non hanno precedenti esperienze nell’uso di steroidi.

Il ciclo di solo Anavar è utilizzato anche dai bodybuilder intermedi, di solito durante la fase di taglio.

Il più delle volte sono le donne che optano per il ciclo di solo Anavar. Gli uomini di solito lo combinano con altri steroidi per ottenere risultati migliori dai loro allenamenti.

Perché i principianti optano per un ciclo di solo Anavar?

L’Anavar è considerato uno steroide leggero e non ha effetti collaterali gravi se usato in un piccolo dosaggio. Questo è il miglior steroide per acclimatare il corpo con gli steroidi quando si inizia. In altre parole, non causerà effetti collaterali spiacevoli o duri come altri steroidi ed è uno dei migliori steroidi per iniziare.

Ciclo di Anavar per soli uomini (principianti)

Ecco un protocollo per i principianti per quanto riguarda il ciclo di solo Anavar:

SettimanaAnavar
Dalla prima alla terza settimana 15 mg al giorno
Dalla 4a alla 6a settimana20 mg al giorno

Il ciclo sopra menzionato è adatto ai principianti. Può aiutare i principianti ad avere un assaggio di ciò che gli steroidi possono fare al loro corpo senza sperimentare spiacevoli effetti collaterali.

Come ciclo successivo, si può iniziare con una dose di 20 mg al posto di 15 mg e si può anche estendere la durata del ciclo fino a 8 settimane.

Ciclo Anavar (Oxandrolone)

Ciclo di Anavar solo per le donne

SettimanaAnavar
1a settimana 5 mg al giorno
Dalla 2a alla 5a settimana 10 mg al giorno

Questo ciclo di Anavar è adatto alle donne principianti. Le donne devono fare molta attenzione al dosaggio e alla durata del ciclo, poiché una dose maggiore o un ciclo prolungato possono portare alla mascolinizzazione.

Anche se Anavar è lo steroide più sicuro per le donne, l’aumento della dose o della durata del ciclo può effettivamente portare alla virilizzazione. Pertanto, è importante mantenere un dosaggio medio-basso e un ciclo breve.

In genere, la virilizzazione è qualcosa che avviene gradualmente nel tempo. Pertanto, se una donna ne avverte i segni, deve smettere di assumere Anavar per arrestare la virilizzazione.

Ciclo Anavar (Oxandrolone)

Ciclo Anavar e Testosterone

Questo è un ciclo che può essere provato solo dagli uomini. Le donne non dovrebbero associare l’Anavar al Testosterone, in quanto ciò porterebbe a una rapida virilizzazione.

Come l’Anavar, il testosterone è un altro steroide che può essere assunto dai principianti senza temere molti effetti collaterali indesiderati.

Il testosterone è in grado di aumentare sia la massa muscolare che la forza ed è fondamentalmente uno steroide bulking.

Alcuni dei vantaggi dell’assunzione di testosterone rispetto ad altri anabolizzanti possono essere i seguenti:

  • Il testosterone non comporta un drastico cambiamento del profilo lipidico (rispetto ad altri steroidi).
  • Non è epatotossico poiché è un farmaco iniettabile. In altre parole, non affatica il fegato perché viene iniettato direttamente nel flusso sanguigno.
  • Si può quindi affermare che il testosterone non rappresenta un pericolo per il cuore o per il fegato.

Aspetti negativi – Effetti collaterali

Nonostante non causi molti cambiamenti nel profilo lipidico e sia sicuro per il fegato, il testosterone può comunque provocare un paio di effetti collaterali, come i seguenti:

  • Può aumentare leggermente la pressione sanguigna
  • Possono verificarsi effetti collaterali androgeni come pelle grassa, acne, assottigliamento e perdita di capelli e ingrossamento della prostata.

Esistono vari tipi di testosterone iniettabile, tra cui:

  • Sospensione del test
  • Test cipionato
  • Test enantato
  • Test acetato
  • Test propionato
  • Sustanon 250

Pur essendo tutti lo stesso steroide testosteronico, derivano da esteri diversi. Il testosterone enantato e il cipionato sono i più utilizzati per via del loro prezzo e della facilità di iniezione.

Anavar e ciclo di test per principianti

SettimanaTestosteroneAnavar
1° e 2° settimana 200 mg 15 mg al giorno
3a settimana300 mg 15 mg al giorno
4a e 5a settimana300 mg 20 mg al giorno
6a settimana350 mg 20 mg al giorno
7a settimana350 mg XX
  • Si tratta di un ciclo che si può provare dopo aver affrontato un ciclo di solo Anavar.
  • Questo ciclo è in grado di aumentare drasticamente i guadagni muscolari e di forza (rispetto al ciclo di solo Anavar).

Ciclo Anavar e Testosterone per utenti intermedi

SettimanaTestosteroneAnavar
1a settimana 200 mg 20 mg al giorno
Dalla 2a alla 5a settimana400 mg 20 mg al giorno
Dalla 6a all’8a settimana500 mg 20 mg al giorno
9a settimana500 mg XX
10a settimana200 mg XX
  • Dopo aver provato il ciclo Anavar e Test per principianti, si può optare per questo ciclo come follow-up.
  • Questo ciclo viene utilizzato dai bodybuilder che hanno già provato il ciclo Anavar e Testosterone.
  • L’aumento della dose può aumentare la gravità degli effetti collaterali senza cambiare di molto i risultati ottenuti.

Anavar e Andriol (ciclo orale di testosterone)

Poiché tutti non si sentono a proprio agio con gli aghi, questo è uno stack che può essere assunto per via orale. Andriol è un marchio di testosterone orale ed è anche conosciuto come Testosterone Undecanoato.

Lo stack Anavar e Andriol è una scelta perfetta per chi vuole stare lontano dagli aghi e vuole provare gli anabolizzanti orali.

Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che il Testosterone orale è molto più costoso di quello iniettabile. Non solo, l’aggiunta del prezzo dell’Anavar può rendere questo ciclo molto costoso. Può facilmente costare un paio di centinaia di dollari.

Tuttavia, è la scelta migliore quando si vuole ottenere il massimo guadagno muscolare e di forza attraverso gli anabolizzanti orali.

In genere, gli steroidi anabolizzanti orali sono noti per essere epatotossici. Tuttavia, sia l’Anavar che l’Andriol sono noti per essere delle eccezioni. Mentre l’Anavar viene elaborato sia dal fegato che dai reni, l’Andriol non comporta alcuna sollecitazione epatica (come dimostrato dagli studi).

Settimana Andriol (Testosterone orale)Anavar
Dalla prima alla quarta settimana 240 mg al giorno 20 mg al giorno
Dalla 5a all’8a settimana280 mg al giorno 20 mg al giorno

Nota – Quando si assume Andriol, si raccomanda di assumerlo con uno spuntino/pasto ad alto contenuto di grassi. È necessario includere almeno 19 g di grassi in ogni dose di Andriol. Secondo le ricerche, la disponibilità biologica del testosterone orale è quasi del 50% inferiore se assunto a stomaco vuoto.

Ciclo Anavar Winstrol

Questo ciclo è una combinazione di due steroidi da taglio. Sia l’Anavar che il Winstrol sono utilizzati per aumentare la massa muscolare magra e per eliminare il grasso in eccesso. Tuttavia, il Winstrol è un composto molto più duro e la combinazione di questi due steroidi toglie la natura favorevole agli effetti collaterali dell’Anavar.

Ciclo Anavar Winstrol per gli uomini

SettimanaWinstrolAnavar
1° e 2° settimana 20 mg al giorno 15 mg al giorno
3a settimana25 mg al giorno 20 mg al giorno
Dalla 4a alla 6a settimana25 mg al giorno 20 mg al giorno
  • Questo è il ciclo di taglio per eccellenza in cui ci si può aspettare una rapida perdita di grasso unita a un significativo aumento dei muscoli.
  • Poiché sia l’Anavar che il Winstrol sono steroidi da taglio o secchi, possono aiutare a ottenere un aspetto strappato o tagliuzzato.
  • Winstrol è uno steroide potente che non è adatto ai principianti. È altamente tossico e, pertanto, questo ciclo è riservato ai bodybuilder di livello intermedio e avanzato che hanno già avuto esperienze di assunzione di steroidi aggressivi.
  • Questo ciclo può causare tossicità epatica, soppressione del testosterone e notevole stress cardiovascolare a causa dell’aggiunta di Winstrol. Alcuni dei lievi effetti collaterali dell’Anavar possono essere sperimentati anche nel corso di questo ciclo.
  • Dal momento che il Winstrol è un anabolizzante duro, questo ciclo può essere limitato a sole 6 settimane. I bodybuilder più esperti, tuttavia, possono aumentare la durata del ciclo fino a 8 settimane.
  • Questo tipo di ciclo è più popolare tra i bodybuilder che cercano di prepararsi per una competizione o uno spettacolo e che vogliono essere strappati preservando la massa muscolare magra.

Ciclo di Anavar e Winstrol per le donne

SettimanaWinstrolAnavar
1a settimana 5 mg al giorno 5 mg al giorno5 mg al giorno
Dalla 2a alla 6a settimana5 mg al giorno10 mg al giorno

Il Winstrol non è uno steroide consigliato alle donne. Questo perché può portare alla virilizzazione o alla comparsa di caratteristiche maschili come una voce profonda, peli sul corpo, ecc. Non solo, è anche noto per portare all’ingrossamento del clitoride e può interrompere il ciclo mestruale.

Tuttavia, le donne che sono pronte a rischiare la propria femminilità per ottenere migliori risultati dagli allenamenti possono combinare il Winstrol (in un piccolo dosaggio, come indicato nel ciclo di cui sopra) con l’Anavar.

Questo ciclo (nonostante la presenza di una piccola quantità di Winstrol) è in grado di produrre significativi aumenti muscolari e di forza. Questo perché il Winstrol è uno steroide potente.

Tuttavia, questo ciclo non è consigliato alle donne che sono alle prime armi. Dovrebbe essere assunto solo da quelle donne che hanno usato diversi steroidi in precedenza o almeno che sono state sottoposte a un ciclo di solo Anavar.

Ciclo di Anavar e Clenbuterolo

Il clenbuterolo non è uno steroide ma un beta2-antagonista, comunemente usato per trattare l’asma.

Il clenbuterolo è un potente bruciagrassi e viene spesso utilizzato dai bodybuilder per il taglio, poiché può contribuire ad accelerare il metabolismo. Il clenbuterolo agisce stimolando il SNC o sistema nervoso centrale per fargli produrre più adrenalina.

Di conseguenza, la temperatura corporea aumenta e l’organismo entra in uno stato di termogenesi che porta a una più rapida combustione dei grassi.

Anche se il Clenbuterolo è in grado di bruciare i grassi più velocemente, non si ha un aumento dei muscoli. Pertanto, un ciclo di Anavar e Clenbuterolo porterà solo a una più rapida perdita di grasso con un moderato aumento della massa muscolare e della forza (a causa dell’Anavar).

Il clenbuterolo si assume per via orale e, non essendo uno steroide, non ci si deve preoccupare di effetti collaterali come ginecomastia, tossicità epatica, acne, ritenzione idrica, ecc.

Tuttavia, ciò non significa che il clenbuterolo sia del tutto sicuro e privo di effetti collaterali.

Una delle preoccupazioni principali del clenbuterolo è che può provocare cardiotossicità, aumentando in modo significativo la frequenza cardiaca. Pertanto, è importante assicurarsi di attenersi a un ciclo più breve. Non solo, chi ha problemi cardiaci o chi è geneticamente predisposto a problemi cardiaci deve evitare di assumere il Clen.

Ciclo di Anavar e Clenbuterolo per gli uomini

GiornoClenbuteroloAnavar
1-320mcg20mg
4-630mcg20mg
7-940mcg20mg
10-1250mcg20mg
13-1560mcg20mg
16-1870mcg20mg
19-2180mcg20mg
22-2490mcg20mg
25-27100mcg20mg
28-30110mcg20mg
31-60XX20mg

Il clenbuterolo, come indicato nella tabella precedente, viene somministrato a scaglioni per un paio di motivi.

  • Questo aiuta l’utente a valutare la propria sensibilità al Clen. Si inizia con una dose bassa e si aumenta lentamente. Iniziare con una dose più elevata può portare a effetti collaterali pesanti, come nervosismo, insonnia, accelerazione del battito cardiaco, ecc.
  • La maggior parte delle persone sviluppa una tolleranza al clenbuterolo molto rapidamente. Pertanto, aumentare il dosaggio a intervalli regolari aiuta a garantire la combustione dei grassi per tutto il ciclo.
  • Questo ciclo dura 4 settimane e non dovrebbe essere prolungato oltre le 6 settimane.
  • Il ciclo di Anavar prosegue per 8 settimane ed è un ciclo destinato agli uomini che hanno già fatto uso di Anavar o di altri steroidi.

Ciclo di Anavar e Clenbuterolo per le donne

GiornoClenbuteroloAnavar
1-320mcg5mg
4-630mcg5mg
7-940mcg10mg
10-1250mcg10mg
13-1560mcg10mg
16-1870mcg10mg
19-2180mcg10mg
22-2490mcg10mg
25-27100mcg10mg
28-30110mcg10mg

Il clenbuterolo è un farmaco che può essere utilizzato anche dalle donne. A differenza degli steroidi, non ha effetti collaterali di virilizzazione.

Mentre gli steroidi sono consigliati alle donne in dosi inferiori, sia gli uomini che le donne possono assumere dosi simili di clenbuterolo.

Inoltre, il clenbuterolo non è soppressivo e non influisce sui livelli di testosterone nelle donne.

La dose di Anavar, tuttavia, nella tabella precedente mostra una dose prudente per le donne, poiché una dose maggiore o un ciclo più lungo possono aumentare le possibilità di effetti collaterali di virilizzazione.

Conclusioni

L’Anavar è uno steroide leggero e, se assunto con un dosaggio adeguato, gli effetti collaterali sono abbastanza gestibili. Tuttavia, è spesso impilato con altri steroidi, come quelli sopra menzionati, per ottenere risultati migliori e più rapidi. Tali pile aumentano le possibilità di effetti collaterali e necessitano anche di un PCT adeguato.

L’approccio migliore, tuttavia, è quello di optare per alternative naturali come Anvarol di Crazy Bulk che imita l’Anavar senza alcuno dei suoi effetti collaterali negativi o avversi.

Articoli simili