Anavar vs Winstrol – Due steroidi da taglio a confronto
Ecco ulteriori informazioni su Anavar vs Winstrol per aiutarvi a scoprire come ciascuno di questi steroidi si confronta in termini di benefici ed effetti.
Anavar (Oxandrolone) e Winstrol (Stanozolol) sono due degli steroidi anabolizzanti androgeni più popolari che vengono utilizzati da atleti e culturisti. Poiché hanno molti benefici in comune, Winstrol vs Anavar è sempre stato un argomento di discussione molto caldo e i principianti si trovano a chiedersi cosa ne pensino.
Anavar vs Winstrol
È fondamentale informarsi sul farmaco, su come viene utilizzato, su come il corpo dovrebbe reagire ad esso, sul dosaggio consigliato e sugli effetti positivi e negativi che impone al corpo. Il seguente articolo metterà in evidenza i pro e i contro dei due steroidi, per poi farvi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze o magari prendere in considerazione un ciclo che coinvolga entrambi questi steroidi!
Che cos’è l’Anavar?
L’Anavar è uno steroide anabolizzante comune che può essere utilizzato in modo sicuro sia dagli uomini che dalle donne. Si tratta di un marchio di Oxandrolone. In precedenza è stato utilizzato come cura per le malattie da deperimento muscolare che in seguito ha guadagnato fama tra i culturisti. Il motivo della sua popolarità è che promuove la perdita di grasso e mantiene il tessuto muscolare.
I vantaggi dell’Anavar
- Minimi effetti collaterali
- Assunto per via orale
- Brucia sia il grasso sottocutaneo che quello viscerale
- Aumenta la crescita muscolare
- Aumenta la forza
- Adatto alle donne
Contro dell’Anavar
- Può essere piuttosto costoso
- Dosi elevate possono causare affaticamento del fegato
- Rischio di sterilità negli uomini
- Rischio di virilizzazione nelle donne
Dosaggio dell’Anavar
Per quanto riguarda gli uomini, possono consumare 40-50 mg al giorno durante un ciclo di 4-6 settimane. Questo ciclo dovrebbe aiutarli a bruciare i grassi e a preservare la massa muscolare magra allo stesso tempo. È una delle migliori opzioni per un ciclo di taglio.
Le donne, invece, dovrebbero limitare il dosaggio di Anavar a 5-20 mg al giorno. Un dosaggio o una durata del ciclo eccessivi possono aumentare le possibilità e la gravità degli effetti collaterali.
Benefici dell’Anavar
Lo steroide ad azione rapida Anavar ha molti benefici, alcuni dei più comuni risultati dell’Anavar sono menzionati di seguito:
- Maggiore perdita di grasso
- Modesti guadagni muscolari
- Potenti attributi di rafforzamento della forza
- Orale
- Facile mantenimento dei guadagni
- Aumento della vascolarizzazione
Invece di produrre guadagni massicci, Anavar produce muscoli magri eliminando la ritenzione idrica e bruciando il grasso corporeo in eccesso.
È una scelta brillante anche per le donne, poiché i guadagni muscolari non sono straordinari. Inoltre, influisce sul metabolismo, portando a una maggiore combustione dei grassi.
Poiché Anavar è un efficace steroide da taglio, è adatto a preservare la massa muscolare duramente guadagnata durante il taglio.
Gli atleti amano Anavar per la sua capacità di migliorare la resistenza. È possibile allenarsi per più ore in palestra senza esaurirsi troppo.
Effetti collaterali dell’Anavar
Non c’è steroide che esista senza inconvenienti ed effetti collaterali. L’Anavar è molto popolare tra i bodybuilder perché i suoi effetti collaterali sono piuttosto lievi rispetto ad altri steroidi anabolizzanti. Alcuni di essi sono i seguenti:
- Aumento degli enzimi epatici
- Alti livelli di colesterolo
- Soppressione del testosterone
Che cos’è il Winstrol?
Il farmaco Stanozolol viene generalmente chiamato Winstrol. Ha un ruolo significativo nel produrre un aspetto duro e strappato. È disponibile sia in forma orale che iniettabile. Le ricerche dimostrano che il Winstrol a base di olio è più potente degli steroidi a base di acqua o orali. Ecco alcuni pro e contro dell’anavar:
Pro di Winstrol:
- Costruzione muscolare
- Perdita di grasso
- Forma orale (più facile da assumere)
Contro del Winstrol
- Steroide aggressivo
- Tossico per il fegato
- Sopprime il testosterone
- Non adatto alle donne
- Influenza la pressione sanguigna
- Aumenta i livelli di colesterolo
- Può portare alla sterilità
Dosaggio del Winstrol
Il dosaggio del Winstrol varia da 50 mg al giorno e può anche essere raddoppiato. I cicli di Winstrol possono durare anche 6-8 settimane. La durata maggiore dei cicli può comportare il rischio di livelli eccessivi di colesterolo LDL.
Il Winstrol non è consigliato alle donne.
Benefici del Winstrol
Winstrol, un potente steroide costruttore di muscoli, è un’ottima scelta per gli utenti che desiderano mantenere i muscoli durante il taglio. Inoltre, porta un miglioramento al tono muscolare come si scarica dal corpo. Così, aiuta molto a migliorare la vascolarizzazione troppo.
Devo dire che molti bodybuilder assumono Winstrol per migliorare la vascolarizzazione, in modo da poter sfoggiare vene che spuntano dappertutto nei loro muscoli!
È possibile evitare gli aghi semplicemente assumendo Winstrol sotto forma di pillola.
Alcuni dei benefici più comuni di Winstrol sono elencati di seguito:
- Aumento della massa muscolare
- Non si converte in estrogeno
- Miglioramento della resistenza
- Nessuna ritenzione idrica
- Aumento della velocità, della potenza e dell’agilità
- Massima biodisponibilità
- Aspetto magro senza ingombro
- Pochi effetti collaterali in confronto
Effetti collaterali del Winstrol
La natura dura del Winstrol è il suo principale svantaggio. Ai principianti è sconsigliato l’uso di Winstrol perché può lasciare drastici effetti collaterali.
Alcuni di questi effetti collaterali sono citati di seguito:
- Sopprime il testosterone
- Aumenta i livelli di colesterolo LDL
- Aumenta la pressione sanguigna
- Dolori articolari
- Tossico per il fegato
Anavar vs Winstrol – Un confronto
Ora che siete già a conoscenza di ciò che entrambi questi steroidi rappresentano, confrontiamo i loro vari attributi e scopriamo quale è il più adatto a voi:
Composizione di Winstrol e Anavar
Sia il Winstrol che l’Anavar sono steroidi anabolizzanti derivati dal testosterone.
Lo Stanozolol o Winstrol è stato a lungo utilizzato per scopi terapeutici. È molto efficace per combattere l’anemia e la perdita di peso involontaria. Grazie a queste caratteristiche, i bodybuilder hanno iniziato a utilizzare il Winstrol a proprio vantaggio.
L’oxandrolone di Anavar è costituito da diidrotestosterone. È generalmente più apprezzato nel mondo degli steroidi per la sua natura meno aggressiva. Prima di finire nelle mani dei bodybuilder, questa sostanza veniva utilizzata anche per scopi medicinali, ad esempio per il trattamento dell’epatite alcolica.
Qual è lo steroide più potente?
Se si considera la costruzione di massa muscolare magra, il Winstrol è la scelta migliore perché è un composto più potente. Anavar potrebbe essere una scelta popolare tra l’elenco degli steroidi anabolizzanti, ma io do tutto a Winstrol quando si tratta di forza.
Tuttavia, Anavar produce maggiori cambiamenti nella composizione corporea perché ha una valutazione anabolizzante più elevata rispetto a Winstrol.
Si può concludere che Winstrol consente di ottenere prestazioni migliori negli allenamenti grazie alla forza che fornisce.
Pompe muscolari
L’Anavar batte il Winstrol per quanto riguarda le pompe muscolari. L’uso di Winstrol porta a un’eccessiva deplezione di acqua intracellulare e quindi i muscoli diventano piatti. Il processo di distribuzione dei fluidi con Anavar è diverso. Rimuove il liquido extracellulare e aumenta quello intracellulare. L’aspetto ottenuto sia con il Winstrol che con l’Anavar è di tipo strappato, ma nel caso del Winstrol c’è meno pompa nei muscoli.
I muscoli più pieni sono utili nelle competizioni in cui vengono premiate le dimensioni. L’Anavar può portare a pompaggi muscolari estremi, soprattutto nella parte bassa della schiena. Tali pompaggi muscolari possono causare una sensazione dolorosa quando gli atleti eseguono deadlift, interrompendo in ultima analisi i loro allenamenti.
Il Winstrol non provoca un significativo sgonfiamento dei muscoli, nonostante la riduzione del volume d’acqua. Il motivo principale è che aggiunge contemporaneamente ipertrofia muscolare durante il ciclo. È stato osservato che i bodybuilder ottengono muscoli dall’aspetto leggermente più grande dopo aver smesso di assumere Winstrol. Ciò può essere dovuto sia alla pienezza muscolare che ritorna ai livelli normali, sia a un aumento della ritenzione muscolare complessiva.
Qual è il migliore per la perdita di grasso?
Sia Winstrol che Anavar aiutano a bruciare i grassi. Gli utilizzatori di steroidi sono consapevoli del fatto che con entrambi i composti si verificano cambiamenti della pelle. Ma quale dei due funziona meglio? Le ricerche dimostrano che l’Anavar è più efficace nel promuovere la perdita di grasso. Inoltre, mantiene la forza, mentre i guadagni di forza di Winstrol tendono a diminuire dopo che non viene più utilizzato.
Fattori come il miglioramento della capacità aerobica e l’aumento della resistenza sono responsabili delle sue migliori prestazioni.
Rispetto al Winstrol, l’Anavar è più duro per i livelli di colesterolo. Tuttavia, il suo uso responsabile può contribuire al miglioramento del colesterolo.
Qual è il composto più sicuro?
Sebbene il Winstrol offra risultati potenti, l’Anavar è una scelta preferibile quando si prende in considerazione la riduzione dei danni. La tendenza generale degli steroidi anabolizzanti è che più uno steroide dà risultati migliori, peggiori sono i suoi effetti collaterali. Lo stesso vale per il Winstrol, che ha effetti devastanti sul fegato e sui livelli di testosterone nell’organismo.
I lievi effetti collaterali dell’Anavar lo rendono una scelta popolare sia per gli uomini che per le donne. Oltre alla costruzione muscolare, è stato utilizzato anche in medicina per trattare uomini, donne e bambini. Va da sé che l’Anavar può diventare potenzialmente dannoso in caso di dosaggi eccessivi e cicli prolungati.
Base di testosterone
La base di testosterone è assolutamente cruciale con il Winstrol, perché quest’ultimo sopprime l’organismo senza riempire il vuoto. Pertanto, è obbligatorio ottenere piccoli dosaggi di testosterone iniettabile in 200-300 mg/settimana. Il testosterone di base è anche un requisito per l’Anavar, ma non è una necessità a dosi inferiori. Anavar è più indulgente in quanto si consigliano 30 mg di testosterone base.
Differenza di prezzo
L’Anavar viene solitamente venduto a un prezzo più alto rispetto al Winstrol. Il suo prezzo di mercato è aumentato del 1200% a causa del monopolio della Bio-Technology General Corp. Se si cercano compresse da 25 mg di Anavar sul mercato nero, se ne possono trovare 10 per 230 dollari. Tuttavia, questo non è il caso del Winstrol. 100 compresse da 25 mg di Winstrol costano fino a 90 dollari.
Può essere davvero rischioso procurarsi questi steroidi sul mercato nero, soprattutto l’Anavar, a causa del suo prezzo elevato. I bodybuilder vengono spesso truffati da venditori di Anavar a basso costo. Pertanto, il composto deve essere testato in anticipo per vedere se il principio attivo è effettivamente Oxandrolone.
Idoneità per le donne
Purtroppo, il Winstrol rientra nella categoria degli steroidi che causano effetti collaterali di virilizzazione nelle donne. Pertanto, gli esperti di solito non raccomandano il Winstrol alle donne. Tuttavia, alcune culturiste assumono ancora il Winstrol per ottenere guadagni muscolari e perdita di grasso durante il taglio. Detto questo, possono sperimentare
- Riduzione del seno
- Voce più profonda
- Perdita di capelli sul cuoio capelluto
- Peli insoliti sul corpo
- Ingrandimento del clitoride
- Crescita del pomo d’Adamo
I suddetti effetti collaterali dimostrano che il Winstrol non è un’opzione adatta alle donne, poiché induce la mascolinizzazione.
Tuttavia, l’Anavar è generalmente definito uno “steroide femminile” in quanto è una scelta popolare e comune per le donne. (Per saperne di più sull’Anavar per le donne, cliccare qui)Ciò non significa che gli uomini non ne traggano beneficio. La maggior parte dei powerlifter e dei bodybuilder d’élite utilizza l’Anavar per aumentare la forza e i guadagni muscolari.
I rischi di virilizzazione nelle donne sono davvero minimi con l’Anavar in condizioni di cicli ragionevoli. Non dovrebbero esserci problemi di mascolinizzazione se le donne assumono 10 mg/giorno di Anavar in cicli di 4-5 settimane.
Le donne che intendono usare Winstrol senza voler sperimentare la virilizzazione possono assumere una dose prudente di 5mg/giorno per otto settimane. Si spera che questa dose le lasci indenni.
Accatastamento con Dianabol
Vediamo se ognuno di questi steroidi può essere impilato con Dianabol o meno.
Dianabol e Winstrol – Dianabol è uno steroide umido ed è usato come steroide per il bulking. Winstrol, d’altra parte, è considerato uno steroide secco che può aiutare a diventare strappati e tagliati. L’essenza di questi due steroidi è completamente diversa ed è meglio non combinarli. Per saperne di più sul ciclo di Dbol e Winstrol, cliccare qui.
Dianabol e Anavar – Anche il Dianabol e l’Anavar sono due sostanze diverse. Tuttavia, i bodybuilder spesso li combinano insieme e il ciclo Dianabol-Anavar è piuttosto comune. Lo scopo principale della combinazione di questi due steroidi è che possono essere ottimi per aumentare la forza.
Winstrol e Anavar – Perché è una cattiva idea
Eseguire due orali, Winstrol e Anavar, non è proprio una grande idea. Entrambi questi steroidi sono 17-alfa-alchilati, quindi hanno un impatto profondo sul fegato. I cicli prolungati anche di uno solo di essi possono potenzialmente danneggiare il fegato, per non parlare dei due combinati.
Non è mai una buona idea combinare un testosterone base con un orale. Va bene se il ciclo di Anavar è breve e il dosaggio è ridotto.
Verdetto – Winstrol vs Anavar
Se si deve scegliere uno steroide dalla lista, è sempre meglio selezionare quello con meno effetti collaterali. Winstrol e Anavar hanno entrambi delle somiglianze sorprendenti, ma l’Anavar è più adatto per il taglio. Il motivo è che le proprietà anabolizzanti dell’Anavar favoriscono la perdita di grasso, mentre il Winstrol ha un ruolo trascurabile in questo senso.
D’altra parte, se consideriamo la potenza grezza, Winstrol è il vincitore. Se siete in gara e avete bisogno di pompe muscolari, dovreste preferire l’Anavar. Winstrol è un’opzione interessante per chi è alla ricerca di uno steroide a prezzi accessibili, senza compromettere i rischi per la salute. Tuttavia, il confronto complessivo dei pro e dei contro di Anavar e Winstrol dimostra che Anavar è lo steroide migliore.
Winstrol e Anavar legali
Alla fine, devo menzionare le alternative legali e sicure al 100% che possono aiutarvi a ottenere risultati sorprendenti senza effetti collaterali negativi. La bellezza di questi steroidi legali è che sono naturali al 100% e possono aiutarvi a ottenere grandi risultati senza nemmeno la PCT.
Quindi, ecco le alternative legali per questi 2 steroidi che hanno ottenuto recensioni impressionanti degli utenti:
Per il Winstrol
- Win-Max da Crazy Bulk
Per Anavar
- Anvarol da Crazy Bulk
Win-Max da Crazy Bulk
- Taglia, indurisce i muscoli
- Elimina il grasso
- Conserva la massa muscolare magra
- Per competizioni e fisico da spiaggia
- Muscoli duri come la roccia
- Aumenta la vascolarizzazione
- Aumenta la forza e la resistenza
- Aumenta la velocità, la potenza e l’agilità
- Nessun effetto collaterale noto
- Assunto per via orale, non richiede iniezioni
- Ottimo per il ciclo di taglio
- Acquista 2 e prendi 1 GRATIS
Win-Max di Crazy Bulk imita Winstrol e aiuta a ottenere tutti i benefici di questo steroide senza i suoi effetti collaterali. Non è solo grande per il taglio, ma è anche altamente efficace per aumentare la forza, la velocità e l’agilità. Win-Max può aiutare a ottenere un grande set di addominali e può aiutare a tagliare e indurire i muscoli con zero effetti collaterali.
Può essere combinato con altri steroidi legali di Crazy Bulk come Anvarol, Testo Max e Clenbuterolo per risultati di taglio ancora più veloci. Questo è ciò che Cutting Stack è tutto. Questo stack è ideale per tutti coloro che vogliono ottenere strappato e tagliuzzato, pur mantenendo la massa muscolare duramente guadagnato.
Anvarol da Crazy Bulk
Caratteristiche
- Imita l’Anavar
- Promuove una rapida perdita di grasso
- Conserva i muscoli magri
- Aumenta la forza
- Può essere utilizzato sia da uomini che da donne
- Eccellente per i cicli di taglio e di forza
- Nessun effetto collaterale noto
- Incredibili recensioni degli utenti
- Non richiede PCT
- Comprane 2 e prendine 1 GRATIS
Anvarol imita Anavar o Oxandrolone senza effetti collaterali. È formulato con ingredienti naturali al 100% e può essere acquistato senza prescrizione medica. Non solo brucia i grassi (sia sottocutanei che viscerali) ma aiuta anche ad aumentare la forza.
È ottimo per i cicli di taglio e di forza e può essere impilato con altri steroidi legali. Uno degli stack più popolari è il Cutting Stack, che combina l’Anvarol con Win-Max, Clenbutrol e Testo Max. Può aiutare a diventare strappati e tagliati in un ciclo di sole 8 settimane senza effetti collaterali o PCT. Si consiglia di provare questo stack per almeno 8 settimane per ottenere i migliori risultati, per i quali sono necessarie 2 serie di questo stack.
Conclusione
È risaputo che entrambi questi steroidi sono utilizzati per cicli di taglio e di forza. Tuttavia, gli steroidi non sono mai sicuri e possono portare a gravi effetti collaterali. Vi consiglio vivamente di provare le alternative legali a questi steroidi per ottenere grandi risultati senza effetti collaterali!
Tanveer ha una vasta esperienza nel campo del bodybuilding e scrive online su vari argomenti di costruzione muscolare e di salute (compresa la perdita di peso) da molti anni ormai. È anche un eccellente giocatore di calcio. Quando non scrive per il suo sito o non si allena in palestra, ama trascorrere il suo tempo con la moglie e i figli.